domenica, Aprile 28, 2024
AltroMobileWindows

CES 2016: Intel presenta i nuovi PC Stick

Intel ha presentato al CES di Las Vegas, la seconda generazione di PC “ultra-portatili” (in formato stick), con l’obiettivo di colmare quelli che erano stati i gap della prima generazione. Sono state proposte tre versioni.

La prima è mossa da un processore Atom x5-z8400, 2GB di RAM e 32GB di storage. Il sistema operativo è Windows 10. I benchmarks condotti da Intel stessa indicano prestazioni raddoppiate rispetto al passato. Il WiFi supporta il protocollo 802.11ac e sono presenti ben due porte USB (una delle quali 3.0) in formato standard. Il prezzo dovrebbe essere di 159$ e la produzione è in corso.

intel compute stick
Fonte: Engadget

Le altre due versioni (produzione prevista per Febbraio) sono caratterizzate dalla presenza di processori di sesta generazione M3 e M5 con 4GB di RAM, 64GB di storage e solamente una porta USB (dalle immagini non si capisce se 2.0 o 3.0). Tuttavia sull’alimentatore, sono stati aggiunti due ulteriori ingressi USB 3.0. Il modello con M3 avrà Windows 10 e sarà proposto ad un prezzo di 399$ mentre quello con M5 (dotato tra l’altro di tecnologia VPro) sarà privo di OS e avrà un costo di 499$. Tutti questi PC stick, simili esteticamente tra di loro, saranno dotati di miniventole, in quanto le dimensioni non consentono (ancora) una efficace dissipazione passiva del calore e avranno bisogno di alimentazione dalla rete elettrica (la corrente fornita dalle porte USB e da quelle HDMI delle TV non è sufficiente).

Via

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments