domenica, Aprile 28, 2024
AndroidAppleMobileWindows

Cortana su Android e IOS: ecco la prossima mossa di Microsoft

Era ormai già da tempo che nel techworld si parlava delle intenzioni di Microsoft di portare Cortana su sistemi operativi della fama di Android e IOS, infatti l’idea era già apparsa a metà 2014 e a quanto pare con il tempo ha guadagnato credibilità.

maxresdefault (1)

Stando a Reuters, Microsoft renderà disponibile la famosa assistente vocale sotto forma di applicazione stand-alone per smartphone e tablet con sistema operativo Android o IOS.

Reauters dopo un’intervista con Eric Horovitz, managing director di Microsoft Research, conferma che l’azienda di Redmond sta lavorando ad una nuova e più avanzata versione di Cortana, conosciuta con il nome in codice Einstein, che la porterà ad assumere decisioni autonomamente grazie ad un maggior livello di consapevolezza rispetto agli utenti.

Questo tipo di tecnologia, che può leggere e comprendere le email, giocherà un ruolo centrale nella prossima distribuzione di Cortana, su cui stiamo lavorando in tempo per il periodo autunnale

Queste sono le esatte parole che Eric Horovitz ha detto durante l’intervista, quindi dobbiamo solo aspettare e vedere se la nuova strategia marketing di Microsoft funzionerà e se Cortana riuscirà a spodestare gli altri due assistenti vocali di Apple e Google per guadagnarsi il primo gradino del podio.

Fonte.

blank

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments