mercoledì, Aprile 24, 2024
Games

Diablo 4: la patch 1.1 fa infuriare i giocatori!

Blizzard, nella giornata di ieri, ha rilasciato la prima grossa patch (1.1) di Diablo 4 poco prima della prima stagione in arrivo nella giornata di domani, 20 luglio; bene, questa patch sta facendo letteralmente infuriare tutti i giocatori del titolo (sottoscritto compreso) poiché c’è stat un’involuzione anziché miglioramenti sotto certi aspetti.

Andando più nel dettaglio, la patch 1.1 di Diablo 4 è andata a ribassare le potenzialità di tutti i personaggi rendendo di fatto più ostico il titolo ma non solo, una classe su tutte né è stata penalizzata molto di più, l’incantatrice; infatti chi ha deciso di utilizzare tale classe di personaggio per la sua avventura a Sanctuarium, sì ritrova ora non solo con un personaggio nerfato (depotenziato) nelle statistiche di attacco, ma anche per le difese, specialmente contro gli effetti passivi come veleno, ghiaccio, fulmine, fuoco, ecc. Moltissimi giocatori di tutto il mondo stanno dunque esprimendo il loro disappunto non solo sui forum Blizzard, ma anche su altri forum, sui social e nei commenti agli articoli dedicati poiché, se prima era più divertente salire di livello, ora lo è molto meno, nonché quando si arriva al tanto agognato livello 100 (e ci vorrà molto più tempo per arrivarci con questa patch) sarà comunque difficile terminare il gioco e battere Uber Lilith che ora è molto più forte.

Non solo, Blizzard ora obbliga, per battere Uber Lilith, i giocatori a vagare molte ore anche a livello 100 per trovare l’equipaggiamento migliore per affrontarla; altre problematiche ancora non risolte e che i giocatori si aspettavano da questa patch sono in primis gli inventari di dimensioni ridicole per tutto il materiale che si deve portare appresso e che la stessa Blizzard aveva affermato che avrebbero corretto a breve.

In conclusione, Blizzard ha deciso che invece di offrire più contenuti per l’endgame, il giocatore ci impieghi molte più ore per fare le uniche due attività da svolgere dopo aver raggiunto il massimo livello; non solo, come detto, hanno ribassato le potenzialità del danno critico e vulnerabilità in attacco rendendo di fatto i personaggi meno forti ed il gioco molto più impegnativo. Insomma, invece che ascoltare i fan (come afferma l’azienda) hanno fatto il contrario “rompendo” di fatto Diablo 4.

Voi cosa ne pensate? Personalmente anch’io sono molto deluso ed amareggiato per questa patch, come se Diablo 3 non avesse insegnato (ricordiamo che Diablo 3 è migliorato moltissimo dopo minimo due anni di aggiornamenti…).

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments