mercoledì, Aprile 24, 2024
Altro

Dopo Netflix anche Disney+ blocca la condivisione account. È la fine di un’era?

 

Sulla scia di Netflix anche Disney+ ha deciso di bloccare la condivisione degli account a partire dal primo novembre e dunque si prepara alle ire degli utenti che già si stanno facendo sentire sui vari forum; di seguito riportiamo le Condizioni Generali di utilizzo che sono sempre state in vigore ma che l’azienda, per portare più utenti verso la sua piattaforma, ha deciso di ignorare con chi condivide l’account ma che tra poco più di un mese sarà fatta rispettare.

“Condivisione di un account. Se non diversamente consentito dal proprio Piano di Abbonamento, l’utente non può condividere il proprio abbonamento all’esterno del proprio nucleo familiare. Per “Nucleo Familiare” si intende l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione personale principale dell’utente e utilizzati dalle persone che vi risiedono”.

Ricordiamo anche che dal primo novembre arriveranno tre tipologie di piani che partiranno da 5,99€/mese (come per Netflix) per il piano standard con visione in Full HD e pubblicità, a seguire quello standard e quello premium che garantirà lo streaming in 4K HDR.

Disney sta inviando pian piano a tutti i suoi attuali utenti una mail che avvisa del cambiamento imminente; non voglio difendere Disney ma, al contrario di Netflix che sbandierava la bellezza della condivisione che poi ha bloccato aumentandone il costo, l’azienda di “Topolino” sin dall’inizio aveva questa regola ma, come detto in precedenza, ha voluto sorvolare su chi condivide l’account finora.

Cosa ne pensate? Siete/resterete abbonati comunque?

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments