domenica, Aprile 28, 2024
MobileMWC2016

DORO presenta al MWC i nuovi feature phone -MWC2016-

DORO, in occasione del Mobile World Congress 2016, leader mondiale nella telefonia semplificata per utenti senior, presenta la nuova gamma di feature phone 3G – Doro 6520, 6525 e 6530.

Questi modelli rappresenteranno un nuovo stimolo per il mercato dei feature phone e arricchiranno ancora di più l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Infatti, nonostante il mercato degli smartphone sia in crescita a livello globale, circa il 60% dei senior utilizza ancora per comodità i feature phone.

Questi telefoni includono selezionati elementi di tecnologia smart incorporati nel loro design a conchiglia. Sono stati dotati, infatti, di quattro app – Facebook, Twitter, email e il browser web – che permettono anche ai senior di partecipare alla rivoluzione digitale e di avvicinarsi al mondo dei social media.

Cosa spinge un utente senior a comprare un feature phone? Le ricerche costanti di Doro hanno evidenziato che il 30% dei senior predilige una tastiera ampia per digitare, più della metà ritiene che un suono alto e chiaro sia una delle caratteristiche fondamentali e infine due terzi che una fotocamera dal semplice utilizzo e un pulsante di assistenza dedicato siano elementi determinanti all’acquisto.

Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia ha dichiarato: “Da quanto emerso dall’indagine da noi condotta, c’è ancora bisogno dei feature phone. Infatti, una buona parte dei senior desidera utilizzare un dispositivo che effettui chiamate e invii messaggi e gli permetta di navigare su Internet, avendo anche la possibilità di utilizzare i social. La nuova gamma di feature phone Doro è la risposta alle loro esigenze”.

Il più avanzato dei tre è Doro 6530:

doro phone

Questo dispositivo, provvisto di tecnologia GPS, rende ancora più accessibile l’aiuto offerto dal servizio di assistenza di Doro, Connect & Care, che rappresenta un primo passo verso un’offerta sempre più completa per quanto riguarda la teleassistenza dei consumatori.

Grazie a Doro Connect & Care, l’app per l’assistenza da remoto My Doro Manager compie un passo in avanti, garantendo maggior tranquillità ai parenti e offrendo la possibilità di usufruire di un supporto diretto.

Questi nuovi dispositivi soddisferanno il desiderio degli utenti senior di sentirsi più coinvolti nel mondo dei ‘social media’ potendo così cogliere nuove sfide della loro vita quotidiana. Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un comodo e luminoso display extra large (2.8’’), che rende chiare e definite le immagini. La compatibilità con gli apparecchi acustici (HAC) e il suono HD rendono l’audio di elevata qualità.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità2 il 5% della popolazione mondiale soffre di perdita dell’udito, e più di un terzo di questi sono over 65. Un’indagine che evidenzia la necessità di focalizzarsi su un’offerta di prodotti che rendono la qualità dell’audio sempre più unica. Doro in questi nuovi feature phone ha anche aggiunto dei tasti vocali, che permettono all’utente di ascoltare quale tasto è stato premuto. Ulteriori funzioni presenti in tutti i modelli sono la connettività Bluetooth, la Torcia, la Radio FM, i tasti ampi e il pulsante di teleassistenza.

doro fotocamera

Disponibili in Italia a partire da giugno 2016 a partire da 109,00€.

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments