domenica, Aprile 28, 2024
Altro

eBay sotto attacco da criminali informatici

La famosa agenzia d’aste d’America è stata presa di mira da alcuni malintenzionati che hanno attaccato il sito un paio di mesi fa, ma eBay ha notato un accesso non autorizzato. Sono invitati gli utenti iscritti a cambiare le password e fare attenzioni ai propri dati sensibili.

Al momento non sembra essere stato preso di mira alcun dato degli users e delle loro carte di pagamento come PayPal. L’unico danno apparente è stato fatto al database al quale sono state modificate le credenziali d’accesso e per questo motivo gli utenti sono stati invitati a modificare i loro codici utente e login.

eBay avvisa via mail tutti i suoi utenti registrati, di fare attenzione alle proprie password oltre a quella di eBay anche a quella di PayPal per evitare di correre eventuali rischi ed immaginabili pericoli. La società inoltre tranquillizza il pubblico affermando che i dati di ogni singolo individuo sono crittografati e quindi protetti da accessi non autorizzati, in più sono conservati lontani dal database del sito in modo da rendere difficile la loro lettura da occhi indiscreti.

Via

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fedexist
Fedexist
9 anni fa

“l’amministrazione non è più in grado di prender il controllo del sito”

Ma almeno c’è una fonte per questa frase o tel la sei inventata di tuo pugno? Nella fonte non si dice assolutamente niente di questo e mi pare abbastanza ridicolo scrivere una cosa del genere. eBay non è mica un sitarello da due soldi.
In ogni caso, l’intrusione c’è stata due (!!) mesi fa ed eBay se ne è accorta solamente alcuni giorni fa. Mi pare ridicolo che un ritardo simile per venire a conoscenza di un’intrusione dai numeri così importanti (eBay ha più di 120 milioni di utenti).

Inoltre, lascio un suggerimento per l’articolista quindicenne Filippo: rileggi bene prima di pubblicare i tuoi articoli. L’Italiano in questo articolo è a dir poco imbarazzante, con punteggiatura quasi inesistente (le virgole sono messe a caso) e consecutio temporum da rivedere.