domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Ecco come vengono manipolate le classifiche in App Store

A chi di voi non è mai capitato di vedere, nelle primissime posizioni della classifica di App Store, applicazioni che si sono rivelate a dir poco scandalose e con un range di valutazione elevato? Dalla Cina arriva un’immagine davvero interessante ed allo stesso tempo preoccupante perché non si ha una reale valutazione dell’applicazione. L’immagine ritrae una ragazza con moltissimi devices iOS collegati ed intenta a scaricare su di essi le applicazioni di sviluppatori che hanno pagato per vedere la propria app in cima alle classifiche; purtroppo non è un caso isolato e si presume che in territorio cinese sia molto diffusa questa pratica, come fosse un lavoro a tutti gli effetti!! Ci auguriamo che Apple si inventi un sistema per arginare tali manipolazioni, anche se sarà difficile.

Su molti i siti, infatti, si vedono addirittura i prezzi di questo “servizio” offerto; ad esempio, per vedere la propria applicazione nella top ten delle applicazioni gratis il prezzo è di 11200$ (RMB 70,000), mentre per mantenere il ranking per una settimana il prezzo sale anche fino a 65000$ (RMB 405,000) come potete anche vedere dall’immagine seguente.

app-store-manipulation-prices
Via

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments