giovedì, Aprile 25, 2024
Altro

Ecco il Miniplayer di Spotify per ascoltare musica su Facebook

 

Spotify e Facebook lanciano oggi in Italia la nuova esperienza miniplayer, che permette agli utenti di ascoltare i contenuti audio di Spotify direttamente su Facebook, senza passare da un’app all’altra. La funzione è disponibile su iOS e Android. 

Il nuovo miniplayer migliorerà il modo in cui gli utenti condividono con gli amici le canzoni e gli episodi dei podcast, il tutto senza dover disconnettersi da Facebook. Gli utenti di Spotify Premium possono accedere alla riproduzione senza interruzioni direttamente da Spotify, mentre gli utenti Free usufruiscono della stessa esperienza attraverso la modalità shuffle e gli annunci di Spotify.

Oltre alle condivisioni nella sezione notizie di Facebook, gli utenti avranno anche la possibilità di riprodurre le canzoni tramite il miniplayer attraverso i post degli artisti verificati, o anche all’interno dei video caricati dagli utenti su Facebook che contengono musica. 

Ecco come usare il miniplayer:

  • Premi play sulla canzone o sull’episodio del podcast che tu, un tuo amico, un membro della famiglia o il tuo creator preferito ha condiviso nella sezione notizie di Facebook direttamente da Spotify.
  • La prima volta che usi il miniplayer, vedrai aprirsi una finestra di consenso: clicca su Connetti per continuare.
  • Se hai effettuato l’accesso a Spotify, la riproduzione inizierà dall’interno dell’app. (Se non hai effettuato l’accesso, ti verrà richiesto di farlo).
  • Spotify continua a riprodurre musica e podcast anche mentre si scorre la sezione notizie di Facebook, e si avrà il controllo sulle opzioni di riproduzione in modo da poter mettere in pausa o chiudere il miniplayer. 

La nuova funzione è ora disponibile in più di 175 mercati a livello globale.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments