sabato, Aprile 27, 2024
AndroidMobile

Ecco a voi Yoatphone 2, lo smartphone con due display!!

Nella serata di ieri siamo stati all’evento di lancio italiano dello smartphone Yotaphone 2 che ha una grande particolarità, ha due display, uno frontale classico Amoled Full HD ed uno posteriore da 4,7″ E-Ink che permette di poter utilizzare il device risparmiando ancor più la batteria. Ma veniamo alle caratteristiche principali di questo Yotaphone 2:

– Display principale da 5″ Amoled Full HD 

– Display sul retro da 4,7″ E-Ink 960×540 con scala di grigi a 16 livelli, capacitivo, full touch con Corning Gorilla Glass 3 235 ppi

– Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core a 2,2GHz con 2GB di RAM

– Memoria interna da 32GB non espandibile

– Dimensioni: 144,9 x 69,4 x 8,95 mm per un peso di 145 grammi

– Fotocamera principale da 8MP con flash led, secondaria da 2,1MP

– Batteria da 2500mAh

– Nano SIM

– Android 4.4.3 con supporto a Lollipop*

– Registrazione video in Full HD 1080p a 30fps

– 3G/4G e VoLTE

*L’aggiornamento ad Android 5.0 ci è stato confermato dal manager responsabile per l’Italia nel 2015, senza fornire però una data precisa.

Ecco la nostra videoprova in anteprima italiana.

Il dispositivo ha un peso ben bilanciato, la qualità del display primario è ottima, come tutti i Full HD; ci ha sorpreso lo schermo E-Ink grazie al quale si potrà prolungare di molto l’autonomia della batteria. Su di esso potremo anche salvare un documento importante tipo una carta d’imbarco dell’aereo o una ricevuta che potremo avere sempre a disposizione anche quando la batteria sarà scarica, questo grazie alla tecnologia del display che memorizzerà l’immagine e l’avremo a disposizione anche a telefono spento. Ecco alcune foto da noi scattate.

Yotaphone 2, come detto dal suo CEO durante la presentazione, si presenta come uno smartphone innovativo e l’azienda vorrebbe continuare su questa strada e rilasciare anche in futuro, devices con delle funzioni inedite; a dire il vero, però, il prezzo di lancio di 749€ non aiuta affatto poiché abbiamo già due “BIG” che propongono dispositivi innovativi ed aggiornati alle ultime versioni dei loro software a cifre simili. Ciò non toglie il merito all’azienda di aver saputo puntare forte su questa tecnologia del secondo display E-Ink, però se vogliono farsi notare e distinguersi, dovevano, secondo il nostro parere, proporre un prezzo più aggressivo. Comunque, attendiamo di poterlo testare per bene per trarne poi conclusioni più precise, poiché questa è la nostra primissima impressione, sia chiaro. Eccovi altre fotografie della presentazione.

Come detto, lo Yotaphone 2 sarà disponibile da oggi ad un prezzo di 749€ presso le migliori catene di elettronica, le catene Mondadori ed in partnership con Vodafone. L’azienda garantisce un supporto telefonico per qualsiasi problematica e 130 centri sparsi sul territorio nazionale per eventuali riparazioni o altro. Voi lo acquistereste? Diteci la vostra.

 

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments