domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Evento Apple del 15 Marzo – Cosa aspettarsi

Il prossimo Evento Apple, dove l’azienda presenterà i nuovi prodotti in arrivo a breve, si terrà il prossimo 15 Marzo 2016. Vedremo i nuovi iPad Air 3, un nuovo modello di iPhone che sostituirà l’attuale iPhone 5C e nuovi modelli di Apple Watch.

iPad Air 3:  si vocifera che la terza generazione del tablet assomiglierà ad un “piccolo iPad Pro”, a quanto pare almeno nel design. Infatti da alcuni screenshot apparsi in rete, si notano diverse somiglianze con il fratello maggiore in particolare nel sistema audio previsto anche in questo caso, con 4 autoparlanti posizionati sui due lati più corti del dispositivo. Sarebbe poi stato introdotto un Flash-led posteriore che migliorerebbe la resa della già performante fotocamera da 8 MP e uno Smart connector sul lato ovvero un sistema di connessione rapida per poter abbinare una tastiera fisica (sistema già adottato su iPad Pro). Per quanto riguarda la parte interna, dovrebbe essere presente un processore A9 (adattato alle performance per iPad) o addirittura l’ A9X, processore dell’iPad Pro; probabilmente verranno installati 3 GB di RAM e non 4 come sostengono i vari rumors della rete. Non sarà presente uno schermo 3D Touch e (a parer mio) nemmeno uno schermo 4K ma rimarrà il Retina Display con la speranza invece che venga adottato il sistema di scrittura con la Apple Pencil come sul fratello maggiore. Non dovrebbero invece variare le dimensioni o almeno non dovrebbero essere cosi evidenti a occhio nudo: sembra sia di 0,05 millimetri più profondo e di 0,1 millimetri più largo, insomma pressoché identico a quello attuale.

Ecco quindi riassunte le nuove caratteristiche:

  • Design leggermente modificato ma pressoché identico all’attuale
  • 4 Autoparlanti Stereo
  • Flash-led Fotocamera posteriore
  • Smart Connector
  • Processore A9 / A9X
  • 3 GB RAM

iPad Air 3

iPhone 5SE / 6C:  il successore dell’attuale iPhone 5C potrebbe assumere le sembianze di un “mini” iPhone 6; potremmo vedere un dispositivo con uno schermo da 4  pollici (come l’attuale 5C) ma con la scocca interamente in alluminio, un Touch ID, una fotocamera maggiorata a 8MP con flash-led e uno storage interno finalmente con tagli maggiorati (si partirà da 16 GB, 32 GB e 64 GB). L’entry level degli smartphone di casa Apple potrebbe montare un processore A8 con 1GB RAM, un aggiornamento del Bluethoot alla versione 4.2 e del Wi-fi all’ 802.11ac, l’introduzione dell’ NFC per i pagamenti tramite Apple Pay e le Live Photos come su iPhone 6S.

Sarà infine disponibile in svariate colorazioni , oltre le classiche grigio siderale, argento e oro sarà presente sicuramente il Rose Gold e forse un rosso cangiante.

Ecco il riassunto delle novità:

  • Nuova scocca in allumino simil iPhone 6
  • Fotocamera 8MP con Flash-led
  • Touch ID
  • Storage da 16GB, 32GB e 64GB
  • Bluethoot 4.2 e Wi-fi 802.11ac
  • NFC
  • Live Photos

iphone 5SE

Apple Watch 2 / S: ci sarà un aggiornamento hardware minore, esattamente come avviene con iPhone, niente di così ecclatante e rivoluzionario ma ne beneficeranno prestazioni ed autonomia. Saranno presentati altri nuovi cinturini e forse nuove colorazioni.

watch 2

Macbook Pro e Macbook Air:  infine, Apple potrebbe presentare la nuova gamma del Macbook Pro e del Macbook Air rimanendo sulla linea della new entry 2015, il Macbook – ultra sottile e ultra leggero. Secondo alcune fonti verranno introdotti nuovi processori Intel Skylake (a basso consumo), il nuovo force touch, display retina e design ultra compatto; potrebbe scomparire la versione Air da 11 pollici vista la presenza del Macbook per lasciar posto ad una nuova con display da 15″. Speriamo che non vengano eliminate gran parte delle connessioni via cavo…

macbook air 2016

Non ci resta quindi che aspettare la fatidica data, manca ormai poco più di un mese…

Continuate a seguirci, l’articolo si aggiornerà in caso di nuove novità !!

 

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments