venerdì, Aprile 26, 2024
Altro

FRITZ!OS 7.10: aggiornamento per maggiori prestazioni

Il nuovo aggiornamento FRITZ!OS 7.10 è disponibile per i FRITZ!Box 7590, 7530 e 4040. Sono oltre 50 le nuove funzionalità e i migloramenti di questa nuova versione del sistema opeartivo di AVM. Il nuovo aggiornamento ottimizza ancor di più la rete Mesh degli apparati grazie al Mesh WiFi steering  e all’access point steering. Se è presente un altro FRITZ Box nella rete domestica, l’aggiornamento garantisce le funzionalità Mesh per Smart Home e telefonia senza alcuna interruzione.

FRITZ OS 7.10 migliora le prestazioni della rete Mesh; oltre alle tecnologie più note, come il band steering, il sistema di gestione FRITZ! per la rete Mesh gestisce in autonomia i dispositivi di rete connessi, utilizzando la miglior connessione disponibile in quel momento (access point steering / Mesh WiFi steering). Questo assicura che i dispositivi wireless come, ad esempio, gli smartphone che supportano gli standard 11v/k, abbiano una connessione stabile e veloce ovunque si trovino. Gli utenti possono integrare i propri dispositivi e attivare le funzionalità Mesh con un semplice clic. La nuova versione del sistema operativo permette di tenere sempre sotto controllo e di gestire in modo semplice tutti i dispositivi collegati alla rete.

blank

La nuova versione rende ancora più semplice e veloce l’accesso ospiti grazie ad un QR code: in pochi secondi è possibile collegarsi, visualizzare i dati di accesso e consentire agli ospiti di utilizzare la funzione WPS. Grazie al nuovo aggiornamento, i brani musicali che vengono riprodotti sul dispositivo possono essere inoltrati e riavvolti velocemente. Inoltre, è possibile bloccare un numero di telefono direttamente dal FRITZ!Fon. I dispositivi per la Smart Home possono essere impostati direttamente, consentendo agli utenti di controllare in modo rapido i dispositivi collegati. FRITZ!OS 7.10 permette di gestire un numero significativamente maggiore di dispositivi collegati all’hotspot FRITZ!

blank

Il nuovo OS ottimizza le funzionalità Virtual Private Network (VPN). Le connessioni VPN possono ora essere registrate singolarmente. Inoltre, i modem offriranno da oggi anche la funzione “Full Tunneling”, in questo modo l’intero traffico può passare attraverso la connessione VPN del sito in remoto. Con FRITZ!OS 7.10 è ora anche possibile stabilire una connessione VPN da un FRITZ!Box ad un altro a livello DS-Lite attraverso IPv4 (IPv6 per l’esterno, IPv4 solo interno). I modelli FRITZ!Box per VDSL garantiscono una connessione ancora più stabile.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments