domenica, Aprile 28, 2024
Altro

G-Shock presenta il GPW-1000RAF in collaborazione con la Royal Air Force

G-Shock ha presentato un nuovissimo modello di orologio sviluppato in collaborazione con la RAF, la Royal Air Force inglese; GPW-1000RAF è dotato del sistema ibrido brevettato da Casio per la ricezione di segnali GPS e segnali radio trasmessi da sei stazioni atomiche dislocate in tutto il mondo che consentono la visualizzazione dell’ora esatta sempre e in qualsiasi condizione. Incorporando caratteristiche e funzionalità di accuratezza indispensabili per uno dei reparti di aeronautica militare più celebri al mondo, il nuovo GPW-1000RAF rappresenta il massimo grado quanto a innovazione tecnologica raggiunta: un capolavoro di alta precisione ispirato ai versatili e resistenti elicotteri Boeing Chinook.

 

Oltre alla ricezione dei segnali GPS e radio, che garantiscono l’assoluta accuratezza dell’orario cruciale in aviazione, il nuovo GPW-1000RAF si completa con la possibilità di visualizzare l’ora Zulu, funzione sviluppata in collaborazione con i piloti della RAF. Nel gergo aeronautico, il termine Zulu si riferisce al Coordinated Universal Time, ovvero all’ora esatta rilevata presso il 1° meridiano: una misurazione ancor più accurata garantita dal miglioramento nella rilevazione dei tempi di rotazione della terra. Qualora il pilota prema il tasto ‘Z’, le lancette si impostano immediatamente sull’orario Zulu, tornando all’ora locale pochi secondi dopo, il tutto per evitare possibili fraintendimenti tra i piloti in caso stiano comunicando attraverso fusi orari differenti.

 

L’interno dell’orologio è protetto da un sofisticato sistema di assorbimento degli urti perfezionato negli oltre 30 anni di G-SHOCK. Un’ulteriore protezione è garantita dal vetro zaffiro antiriflesso estremamente resistente ai graffi, dal cinturino in resina rinforzato con inserti in fibra di carbonio e dal trattamento DLC (diamond-like carbon) che rinforza la lunetta metallica e riduce le abrasioni, donando all’orologio una finitura di elevata qualità. La ghiera metallica, su cui sono stati incisi i codici delle città per l’orario mondiale, è impreziosita da un trattamento IP di colore blu. I pulsanti laterali sono forgiati a stampo, a sezione rettangolare e sovradimensionali, per conferire aggressività e “potenza estetica” all’orologio, oltre a facilitarne l’utilizzo.

SPECIFICHE TECNICHE

Struttura

Resistenza agli urti, alla forza centrifuga e gravitazionale, alle vibrazioni

Impermeabilità

20 Bar

Frequenza segnale GPS

1575.42MHz

Frequenza Radio

77.5 kHz (DCF77: Germania); 60 kHz (MSF: UK); 60 kHz (WWVB: USA); 40 kHz (JJY: Fukushima, Giappone) / 60 kHz (JJY: Kyushu, Giappone); 68.5 kHz (BPC: Cina)

Ricezione Segnale GPS

Calibrazione orario (auto*2,manuale); acquisizione di informazioni circa la posizione (manuale)
*2 i segnali GPS vengono ricevuti automaticamente non appena l’orologio

riconosce che il luogo si trova sotto copertura segnale GPS

Ricezione Onde Radio

Ricezione automatica fino a sei volte al giorno (esclusa la Cina: 5 volte al giorno)

World Time

27 città (40 fusi orari, ora legale on/off) e Tempo Coordinato Universale

Cronometro

1/20 di secondo; capacità di misurazione: 24 minuti; tempo trascorso; split time; tempi 1° e 2° classificato

Timer conto alla rovescia

Unità di misura: 1 secondo (per un massimo di 24 ore)

Allarme

1 allarme giornaliero indipendente

Altre funzioni

– Calendario automatico
– Formato orario 12/24
– Indicatore livello batteria
– Super LED con postluminescenza 3 secondi – Zulu Time

Alimentazione

Ricarica solare

Funzionamento continuo

Circa 18mesi con la funzione di risparmio energetico*3 ATTIVATA dopo ricarica completa

*3Dopo un determinato periodo in un ambiente buio l’orologio entra in modalità di risparmio energetico

Dimensioni della cassa

66.0 x 56.0 x 18.8 mm

Peso totale

126 g

Questo particolare modello è disponibile nel negozio di riferimento di Milano, Corso Como 9 e presso alcuni rivenditori G-Shock autorizzati al prezzo di 900€.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments