domenica, Aprile 28, 2024
AppleMobile

Gli iPhone sono gli smartphone più desiderati nei mercati emergenti.

Un sondaggio rivela che molti clienti dei mercanti emergenti, nonostante non siano in grado di permetterselo, acquisterebbero un iPhone preferendolo ai dispositivi della concorrenza quali i Samsung Galaxy. Inoltre, i consumatori in Brasile, Cina, India, Vietman e Nigeria sono stati intervistati ed è risultato che Apple, con il 32%, è il marchio più quotato, seguito da Samsung con un 29% e Nokia con un 13%.

Il risultato dei sondaggi mostra che Samsung è stata superata da Apple nel 2013 ( Nel 2012 Samsung aveva il 32% di preferenza a differenza di Apple che aveva solo un 21% ) … questo sta a significare che la maggior parte dei clienti di questi mercati acquisterebbero un iPhone. Nonostante la percentuale di preferenza dei prodotto Apple il basso costo dei dispositivi con OS Android ( ci Google ) li rendono una scelta molto quotata tra i consumatori, di fatto, Android risulta ben tre volte più quotato dell’OS di Apple, iOS.

Apple ha un particolare interesse nei confronti dei mercati emergenti ( In particolare Cina, India, e Brasile ) in quanto l’azienda di Cupertino pensa e ritiene che in futuro gran parte del guadagno ottenuto dagli Smartphone arriverà dagli attuali mercati emergenti. Apple di fatto, l’anno scorso, ha deciso di rilasciare un ”iPhone economico” chiamandolo iPhone 5c che però si è rivelato un dispositivo ancora troppo costoso per molti clienti.

A conti fatti l’azienda di Cupertino detiene il controllo sul mercato della fascia alta degli smartphone con un profitto globale pari all’ 87.4% nel trimestre di dicembre a differenza di Samsung che si è accontentata di un 32.2%.

VIA

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments