domenica, Aprile 28, 2024
AltroSicurezza

Hackerville, la città più pericolosa di Internet

[vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]

Râmnicu Vâlcea, cittadina molto antica della Romania centrale, a causa dell’alta concentrazione di crimine informatico degli ultimi anni è stata soprannominata “Hackerville” e da allora il fenomeno si è poi diffuso in tutta la Romania.

Norton, by Symantec, ha prodotto un interessantissimo, quanto inquietante documentario che ci porta alla scoperta di quella che si definisce “la città più pericolosa di internet” facendoci conoscere gli Hacker Rumeni “Guccifer“, “Iceman“, “Tinkode“.

Loro hanno violato gli account di George Bush, Hillary Clinton, molti dei Rockefeller, Colin Powel, i Direttori della Federal Reserve, e bloccato il server della Nasa. In totale il crimine informatico dalla Romania ha rubato più di un miliardo di dollari l’anno scorso.

Uno di loro ha cominciato nel ’98 quando le password erano quasi tutte “123456” (sicuro che tu non ne abbia una proprio così?). Ancora oggi dicono che, “più dell’80% dei Server e Siti Web sono vulnerabili, ed è solo una questione di tempo“.

Gli Americani hanno paura degli Hacker tanto quanto temono i terroristi” affermano inoltre, e .. c’è da crederci.

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

E’ infatti certo che la “Sicurezza Informatica” è ormai un problema che deve interessare tutti.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_column_text]Vi invito quindi a vedere questo interessantissimo documentario …[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=JfWMQf-OxfE”][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]Il sito del progetto di Norton è MostDangerousTown
ed è anche interessante andare a leggere qual’è la differenza tra gli Hacker definiti “Black Hat“, quelli “White Hat” ma anche chi sono i “Grey Hat“!

Perchè ricordatevi sempre che “Hacker” non è sempre sinonimo di “cattivo”. Qui ne è spiegata la differenza.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_column_text]Se hai trovato interessante questo articolo, puoi trovare gli altri dello stesso autore QUI[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row]

AntonioS

Grande amante della Tecnologia ed Informatica, si è occupato per molti anni di Sistemistica Windows, Linux e OSx nonchè di problematiche tecnico/hardware. Ora si occupa di investigazioni private e digitali. Socio CLUSIT dal 2014, ha una forte passione per l'Ethical Hacking e la Sicurezza Informatica, che studia, e che desidera condividere, in un momento in cui in un mondo interconnesso i rischi aumentano di giorno in giorno. Puoi seguire i suoi aggiornamenti sulla sicurezza su Twitter .. https://twitter.com/AntSagliocca.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments