domenica, Aprile 28, 2024
Android

HTC One M8: primo contatto ed opinioni

Ieri, come ben saprete, è stato presentato in modo ufficiale il nuovissimo HTC One M8. Noi eravamo all’evento lancio di Milano ed abbiamo realizzato un breve video di anteprima in cui esploriamo un po le caratteristiche del device. Ad un primo impatto bisogna subito dire che il prodotto di presenta come compatto e molto più bello di quanto non apparisse dalle fotografie. La cura nei dettagli, il trattamento della scocca ed i materiali utilizzati sono più che piacevoli. Lo schermo risulta molto interessante grazie alla sua qualità e fedeltà nella resa dei colori. Quello che sicuramente sorprende è l’adozione della Duo Camera, forse l’unico vero mistero mantenuto fino alla fine da HTC. La doppia fotocamera sul retro del prodotto di fatto serve a realizzare immagini con particolari effetti che altri produttori ottengono solo via software. Con questo secondo sensore, invece, HTC ha fatto in modo che venisse registrata anche la profondità delle immagini e quindi si potesse lavorare molto più facilmente sulle immagini in fase di post produzione. Applicare effetti 3D o animazioni delle stagioni è estremamente facile e soprattutto garantisce buoni risultati.

Ma questo non è tutto perchè l’azienda ha migliorato anche un altro dei suoi punti do forza, Boom Sound. I doppi speaker anteriori sono adesso ancora più potenti (si parla di una potenza maggiore del 25% rispetto al modello precedente) ma la qualità del suono non viene intaccata grazie a particolari accorgimenti software introdotti da HTC.

Possiamo dire che l’interfaccia Sense, giunta ora alla sua versione numero 6, è un affinamento generale della precedente declinazione. Non troviamo un grandissimo stravolgimento ma, in generale, abbiamo tante piccole cose e tante nuove applicazioni che fanno si che che si possa parlare di evoluzione-rivoluzione.

Non avendolo potuto provare per più di tanto, le nostre considerazioni risultano essere approssimative ed alquanto superficiali ma va assolutamente detto che a prima vista il device convince e sorprende.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments