venerdì, Aprile 26, 2024
Android

Huawei: foto fasulle per promuovere P30 (ci risiamo)

Huawei, in vista del lancio dei suoi nuovi top gamma P30, sta utilizzando foto scattate da altri per enfatizzare il comparto fotografico dei terminali; questa metodologia è stata utilizzata anche negli anni precedenti dall’azienda sempre a ridosso del lancio di novi smartphone.

Sottolineo però, che lo stesso metodo viene utilizzato anche da altri brand come, ultima in ordine cronologico, Samsung; questo la dice lunga sulle potenzialità delle fotocamere su smartphone e, personalmente, anche sulla serietà delle aziende che adottano questi “mezzucci” per invogliare i clienti all’acquisto. Infatti il mio pensiero è: “Se hai un comparto fotocamere migliori di tutti, perchè utilizzi foto scattate da altri con fotocamere professionali?”.

Nel caso specifico, le quattro fotocamere posteriori di Huawei P30 Pro dovrebbero avere uno zoom 7x ridando all’utente una messa a fuoco eccellente; ma, come vedete nell’immagine riportata come copertina di questo articolo, non è proprio così. Infatti a sinistra vedete la foto di un vulcano scattata con macchina fotografica professionale, mentre quella di destra è stata scattata con il P30 appunto; si nota una perdita di pixel non indifferente rispetto allo scatto professionale.

Ci sono anche altri esempi, come una foto di un bambino presa da Huawei direttamente dal portfolio di un professionista, il tutto è comunque stato scoperto da Gadgetmatch, sito di gadget tecnologici; potete leggere dunque l’articolo originale cliccando qui.

Huawei, dunque, non vuole proprio imparare dai propri errori e continua imperterrita ingannando i consumatori con immagini che ritiene scattate da suoi smartphone ma, in verità, scattate da altri con fotocamere professionali.

Via

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments