sabato, Aprile 27, 2024
MobileWindows

iCoordinator, il cloud pensato per le aziende

Nasce iCoordinator, un nuovo strumento per la condivisione e la sincronizzazione di file pensato specificamente per le aziende, una soluzione cloud che, a detta dell’azienda produttrice, è più sicura e più adatta rispetto ai sistemi già presenti al servizio di piccole e grandi imprese.

 

CEO di Design Tech Solutions e iCoordinator

Il nuovo servizio prende il nome di iCoordinator ed è una soluzione di nuova generazione, pensata e studiata specificamente per le aziende per la sincronizzazione e la condivisione di file

vari-cloud

Il prodotto ufficializzato in questi giorni è stato ideato dalla Tech Solutions che è una piccola azienda situata nel nord della Svezia e che, con questo nuovo servizio, va ad opporsi, sfidare ed a inserirsi tra le giganti del settore come Dropbox e Google Drive, servizi presenti già da anni che hanno catturato l’attenzione di molti, raccogliendo consensi più che positivi soprattutto nell’uso aziendale.

iCoordinator, Fornisce una gestione sicura dei file basata sul cloud con ottime opportunità per la mobilità e la collaborazione tra gli utenti, un servizio che facilita la sincronizzazione dei file rendendoli disponibili in locale con possibilità di integrazione sia su sistemi Windows che Mac OS X.

Come ogni servizio basato sul cloud che si rispetti, anche iCoordinator è provvisto di una mobile app, grazie alla quale gli utenti potranno accedere ai propri file, organizzati in modo chiaro grazie ad etichette e cartelle, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. File inoltre che potranno essere caricati dagli utenti direttamente via e-mail.

iCoordinator

iCoordinator offre molte opportunità per le imprese e le organizzazioni che necessitano di archiviare e condividere file con utenti interni, clienti e fornitori. Questi ultimi inoltre potranno accedere ad iCoordinator interfacciandosi comunque con i servizi cloud da loro utilizzati. 

C’è inoltre la possibilità di visualizzare i file in centinaia di formati diversi tramite il visualizzatore di documenti integrato.

“Le nostre opzioni sono diverse rispetto agli altri prodotti esistenti nel campo della sincronizzazione e la condivisione di file, perchè orientati solo verso le imprese. iCoordinator è su misura per tutti i gusti, dalle piccole imprese alle grandi aziende. Abbiamo già catturato l’attenzione di diversi potenziali clienti che vedono nel nostro servizio delle potenzialità innovative, siamo quindi ottimisti per il futuro”, dice Svanerudh 

icoordinator_a

Il servizio è già disponibile su piattaforme Windows, Mac OS, Android ed iOS e si divide in tre diverse soluzioni per garantire che le aziende di tutte le dimensioni possano utilizzare iCoordinator. Per le più piccole è disponibile la versione Basic, ad un prezzo ridotto rispetto alle altre, via via si sale con il prezzo e i servizi offerti: Business ed Enterprise sono le altre due soluzioni dedicate ad imprese più grandi.

icoordinator_prezzi

la visione della società è quella di creare le condizioni per una collaborazione di successo, fornendo prodotti per la condivisione di documenti basato sul cloud. Un servizio interessante ma che apparentemente non sembra discostarsi molto da ciò che abbiamo già sul mercato; una visione centrata sulle aziende che magari con qualche upgrade potrebbe impensierire sicuramente i servizi cloud più blasonati. 

FONTE

blank

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments