sabato, Aprile 27, 2024
Apple

Il WWDC 2017 di Apple si terrà dal 5 giugno

Apple ha annunciato la data d’inizio del WWDC 2017, ovvero sarà lunedì a partire dalle ore 10 locali (19 italiane); nel primo giorno, come sempre, l’azienda terrà un evento per la stampa dove verranno presentati le nuove versioni dei sistemi operativi: iOS, macOS, watchOS e tvOS.

L’evento si terrà presso il McEnery Convention Center a San Jose; la scelta, molto probabilmente, è data dal fatto che sia la location più vicina al nuovo Apple Campus, in fase di ultimazione e dove, molto probabilmente, si terrà l’evento in settembre per la presentazione dei nuovi iPhone nel teatro dedicato a Steve Jobs.

Oltre alle nuove versioni dei sistemi operativi, potremo anche vedere la presentazione di un nuovo iPad Pro e del primo speaker bluetooth creato dall’azienda, ovvero il “Siri Speaker” che, solo dal nome, possiamo ben capire che supporterà il controllo vocale con l’assistente Apple che già troviamo su tutti i devices.

Ricordo anche che il WWDC 2017 avrà una durata di quattro giorni dal 5 al 9 giugno, dove si parlerà anche delle novità in campo di programmazione Swift, CarPlay, HomeKit, HealthKit e SiriKit; l’evento, dunque, è dedicato non solo agli appassionati ma anche a tutti i programmatori ed addetti ai lavori per sviluppare applicazioni e prodotti compatibili con le nuove versioni dei sistemi operativi che saranno rilasciate in primis in fase beta e poi in autunno per il pubblico.

Ovviamente noi di TechDifferent non mancheremo di seguire l’evento, del 5 giugno, live tramite il nostro classico live blog proponendovi dunque tutte le novità in tempo reale nonché articoli dedicati.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments