domenica, Aprile 28, 2024
AppleRecensioni

iOS Data Recovery: un potente tool per recuperare i dati persi dai propri dispositivi Apple

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Avete cancellato distrattamente dei dati importanti o per altri motivi avete perso foto, video, contatti, messaggi a cui tenevate molto? Nessun problema a tutto c’è un rimedio e in questo caso il rimedio si chiama iOS Data Recovery.

iOS Data Recovery è un potente tool per Windows e per Mac sviluppato da Leawo che permette di recuperare facilmente dati persi a seguito di un ripristino o per semplice distrazione.

Tre sono le modalità messe a disposizione dal software e grazie alle quali potremo recuperare i nostri dati preziosi: direttamente dal proprio dispositivo, utilizzando un backup di iTunes o utilizzando un backup di iCloud. Scopriamo nel dettaglio come funziona questo software.

Installazione

Il software è di facile installazione. Basterà infatti recarsi sul sito uffciale del produttore e scaricare la versione adatta al nostro sistema operativo: Windows o OS X. E’ possibile scaricare sia la versione gratuita che comporterà l’acquisto di un codice seriale per l’attivazione oppure la versione a pagamento già provvista di codice di attivazione.

Screenshot 2015-08-06 16.41.14

1 – Recuperare i dati cancellati dal dispositivo

Come già accennato in apertura, il software mette a disposizione tre modalità di recupero dati. La prima è quella che permette di recuperare i dati cancellati direttamente dal proprio dispositivo. Per fare questo, selezioniamo la prima modalità dalla finestra principale del software.

Screenshot 2015-08-06 16.43.34

A questo punto ci verrà chiesto di collegare tramite cavo il nostro dispositivo al computer. In questo modo il software potrà effettuare una analisi approfondita dei file recentemente cancellati. Nel nostro caso abbiamo testato il software con un iPhone 6 Plus.

Screenshot 2015-08-06 16.44.18

Screenshot 2015-08-06 16.44.24

Screenshot 2015-08-06 16.47.05

 

Ad analisi ultimata, nel menù laterale compariranno i risultati. Il software è in grado di recuperare tutti i file eliminati dall’app Foto, dallo streaming foto iCloud, dall’app Contatti, Messaggi e allegati come foto, video e note vocali, dal Registro Chiamate, dal Calendario,dall’app Note, Promemoria, Memo Vocali e, infine, è in grado di recuperare i preferiti di Safari.

Screenshot 2015-08-06 16.48.27

Nel nostro caso abbiamo eliminato il preferito di Safari “TechDifferent” per poterlo poi ripristinare. Per farlo, tramite il menù laterale, selezioniamo Safari Bookmark e spuntiamo nei risultati a destra TechDifferent. Dopo aver selezionato i file da recuperare clicchiamo sul tasto in basso a destra Recover e il software farà tutto il resto.

blank

2 – Recuperare i dati da un backup di iTunes

Selezionando la seconda modalità, il software andrà ad individuare tutti i backup di iTunes salvati sul vostro PC. Selezionato un backup, ad esempio il più recente, potremo recuperare parte o tutte le tipologie di dati sopra citati che verranno estrapolati direttamente dal backup.

Screenshot 2015-08-06 16.49.33

Screenshot 2015-08-06 16.49.57

3 – Recuperare i dati da un backup di iCloud

La terza modalità funziona nel medesimo modo della seconda con una sola differenza. Il backup che viene utilizzato è quello archiviato in iCloud. Per estrapolare i dati che ci interessano da un backup di iCloud dovremo innanzitutto effettuare l’accesso ad iCloud dopodiché selezionare uno dei backup archiviati. Il resto del processo è simile al punto 1 e 2.

Screenshot 2015-08-06 16.50.30

blank

Screenshot 2015-08-06 16.53.36

 

Concludiamo con quelle che sono le caratteristiche principali di questo valido software:

  • Recupera i dati dal dispositivo o da un backup di iTunes o iCloud
  • Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch
  • Compatibile con iOS 8,  l’ultima versione di iTunes, con Windows e OS X.
  • Funzione Smart Search: per cercare rapidamente i file che vorremmo recuperare
  • Rileva ed esporta qualsiasi tipologia di file dai dispositivi o dai backup

 

Per scaricare o acquistare questo software potete visitare il sito ufficiale del produttore.

Se sei interessato a questo software ti anticipiamo che stiamo per organizzare un contest dove solo cinque saranno i fortunati ad aggiudicarsi una copia gratuita del software! Commenta questo articolo e avrai più possibilità di vincere!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments