venerdì, Aprile 26, 2024
Apple

iPhone 11 Pro troppo fragile, la prova di Altroconsumo

 

I nuovi iPhone 11, iPhone 11 pro e iPhone 11 Pro Max avranno superato le prove di laboratorio? Complessivamente sì, parliamo di smartphone di alta gamma che spiccano soprattutto per l’ottima qualità fotografica. Il modello 11 Pro, però, non ha passato le prove di caduta: la sua fragilità gli ha fatto perdere punti in classifica.

Il test di caduta condotto da Altroconsumo è un aspetto a cui diamo peso durante le prove di laboratorio. Si tratta di test che prevedono l’inserimento dei telefoni all’interno di una scatola che, come previsto dalla norma EN 60 068, deve avere un’altezza di caduta di 80 cm. Gli smartphone subiscono quindi 50 rotazioni complete, per un totale di 100 cadute per ogni dispositvo. Oltre che alla fine dei 50 cicli, il loro stato viene verificato anche a metà del test (dopo 50 cadute) e viene effettuata la conta dei danni. Si tratta di un test molto severo, ormai superato dalla stragrande maggioranza dei telefoni in commercio. Dei tre modelli di iPhone 11, l’unico modello che non ha superato la prova è l’iPhone 11 Pro, piuttosto singolare è il fatto che sia proprio il modello utilizzato negli spot Apple per insistere sulla robustezza.

blank

Queste prove, dunque, dovrebbero far riflette tutti noi utenti che siamo affascinati da questi dispositivi ma che costano molti soldi e che, in questo caso, risultano molto fragili e specialmente costosissimi da riparare; ricordo che il display di iPhone 11 Pro costa ben 390€ qualora lo si dovesse sostituire causa caduta, per non parlare di altre parti come le fotocamere.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments