domenica, Aprile 28, 2024
WindowsAltro

Lenovo e Microsoft uniti in un nuovo progetto

Non trovi più un file? semplice, basta chiedere a Cortana di cercarlo per te e grazie all’app REACHit di Lenovo avrai ciò che ti serve a portata di mano.

Lenovo e Microsoft, per rispondere ad una sempre più crescente necessità nell’avere a disposizione file e documenti di vario genere, hanno annunciato l’inizio di una nuova collaborazione che promette di trasformare il modo di ricercare contenuti sui dispositivi muniti di sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10.

Lenovo

Ma che cos’è REACHit? è un app sviluppata dal team Lenovo in grado di cercare contenuti non solo su diversi dispositivi del noto produttore, ma anche su vari servizi cloud disponibili, in grado così di estendere le capacità e le potenzialità di Cortana, l’assistente vocale di Microsoft integrato negli ultimi sistemi operativi Windows capace di aiutare l’utente nell’esecuzione di determinati compiti.

L’idea nasce dalla sempre più crescente esigenza nel lavorare velocemente e facilmente, cercando rapidamente tutti i file e documenti di cui abbiamo bisogno, utilizzando una grande quantità di file su diversi dispositivi e servizi cloud. Chiedendo semplicemente a Cortana di cercare per noi un documento, una traccia audio, una foto o una mail, si connetterà automaticamente a REACHit che facendo uso di alcuni metadati come file, keyword, posizione geografica e data, ricercherà il nostro file sul cloud e dispositivi collegati, il tutto utilizzando un linguaggio semplice e quotidiano.

Un progetto questo perfezionato per i clienti Lenovo anche se Microsoft sta dimostrando la sua volontà nel potenziare Cortana in modo da rendere disponibile il servizio di ricerca rapida anche ai clienti della casa americana. L’app REACHit è già disponibile per il download sia su dispositivi iOS che Android.

VIA

blank

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments