domenica, Aprile 28, 2024
MobileWindows

Microsoft Band debutta al di fuori degli Stati Uniti

La Microsoft Band, l’interessante fitness tracker che aveva fatto il suo debutto verso la fine del 2014 sul territorio americano, è stato appena reso disponibile nel Regno Unito.

Lanciato ad un prezzo di 199$, che al cambio attuale sarebbe equivalso a 135 sterline circa, sarà invece proposto a 169.99£.

La Microsoft Band, compatibile con IOS, Android ed ovviamente Windows Phone, permette la ricezione di notifiche (app, messaggi di testo, e-mails, chiamate ed eventi del calendario) ma soprattutto rileva e registra parametri come battito cardiaco, movimento effettuato, calorie e riposo notturno, grazie alla ottima dotazione di sensori. Eccoli elencati di seguito:

1) Sensore battito cardiaco,

2) Accelerometro/Giroscopio (“3-axis”),

3) GPS,

4) Girometro,

5) Sensore di luminosità,

6) Sensore di temperatura corporea,

7) Sensore UV,

8) Sensori capacitivo e galvanico,

9) Microfono (utilizzabile con l’assistente virtuale Cortana, solo con Windows Phone).

Tra le altre caratteristiche vanno menzionati anche lo schermo TFT da 1.4 pollici, forse piccolo, ma molto luminoso e definito e la capacità di resistere a spruzzi o polvere. La relativa pagina del Microsoft Store UK, ricca di informazioni ed immagini, è la seguente: Microsoft Store page

Un prodotto molto interessante, quindi, che ci auguriamo possa approdare anche sul territorio italiano, ad un prezzo non ulteriormente maggiorato.

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments