domenica, Aprile 28, 2024
AndroidWindows

Microsoft Office Remote disponibile per Android

Microsoft ha reso disponibile gratuitamente su Google Play, da giovedì scorso, la app Office Remote for Android con la quale  è possibile controllare dallo smartphone, documenti PowerPoint, Word ed Excel contenuti sul proprio PC.

Viene in questo modo eliminata la necessità di avere con sé un puntatore/telecomando nel caso, ad esempio, di una presentazione in PowerPoint da condividere con un pubblico, a patto che il device Android sia dotato almeno della versione 4.0.3 del Sistema Operativo, che sul PC sia installato non solo Microsoft Office 2013, ma anche questo software e che venga stabilito un collegamento tramite bluetooth tra i due dispositivi.

Effettuato questo iniziale set up, potremo controllare a distanza i nostri documenti, beneficiando di svariate features, tra cui: cambio del livello di zoom (Word, Excel), cambio pagina/slide/worksheet, visualizzazione delle note esclusivamente sul prorpio smartphone (PowerPoint), uso dei filtri (Excel) e molte altre.

Office Remote for Android ha una dimensione di 7.7 MB e non è compatibile con le precedenti release di Office o con la versione RT della popolare suite destinata alla produttività.

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments