domenica, Aprile 28, 2024
AndroidAppleMobileWindows

Microsoft Xim, il nuovo modo per condividere le proprie foto

Si tratta sempre di sguardi indiscreti: passi il tuo smartphone all’amico per vedere le foto delle vacanze e in men che non si dica ha fatto una radiografia a tutta la tua vita sociale. Da oggi non più, Microsoft Research introduce Microsoft Xim, la nuova piattaforma per condividere i propri ricordi senza condividere il proprio dispositivo.

Disponibile già per Windows Phone, Android e iOS, la piattaforma condividerà con gli amici un link a cui si potranno collegare e visionare lo slideshow che controlleremo dal nostro dispositivo.

Ecco una gallery della nostra prova. Lo streaming – chiamato “xim” – è stato effettuato da Windows Phone e è stato visualizzato da un browser di Android:

L’applicazione è per il momento non è ancora disponibile per il nostro paese, ma a breve speriamo venga integrata presto la disponibilità.

Per chi volesse provarla, dovrà localizzare il proprio dispositivo su Stati Uniti e dal market l’applicazione sarà disponibile; è necessaria inoltre la conferma tramite SMS, inserite il vostro numero preceduto da +39.

Ottim0 progetto di Microsoft che sviluppa un’idea iniziata da Nokia con Lumia Beamer e Play To, rendendo il nostro dispositivo più sicuro da occhi indiscreti.

Microsoft Xim sul Windows Phone Store

Microsoft Xim sul Google Play Store

Microsoft Xim sull’App Store – Coming Soon

Fonte: GetXim.com

blank

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments