sabato, Aprile 27, 2024
RecensioniAltro

Minidrone Parrot “Blaze”, la nostra recensione

Volete avvicinarvi al mondo dei droni? Il minidrone Blaze di Parrot è quello che fa per voi, piccolo, leggero, semplice e divertente da utilizzare; ma non c’è soltanto il Blaze, ce ne sono molti altri, ma in questo articolo vi proponiamo la recensione di questo modello che gentilmente l’azienda (e l’agenzia PR) ci ha cortesemente inviato in test.

Specifiche Parrot Blaze

  • Due led anteriori
  • Eliche protette da roll bar
  • Batteria da 550mAh
  • Ricarica veloce
  • Fotocamera da 3MP 640 x 480
  • Microfono
  • Peso 65g circa

Partiamo subito col dirvi che le eliche di questo drone sono fosforescenti e protette da un roll bar facilmente removibile; nella parte anteriore (dove troviamo gli occhi di Blaze) abbiamo due luci led che, in base alla scarsa luminosità, si adattano in intensità; quindi, se sarà completamente buio, le luci led saranno al massimo della loro luminosità, al contrario in condizioni di luce ovviamente.

[unitegallery Parrot_Blaze]

Possiamo anche personalizzare il drone con degli appositi adesivi che troviamo nella confezione insieme alla batteria, al manuale di utilizzo e ad un cavo USB/Micro-USB per ricaricare la batteria appunto; non è dunque presente la classica presa da muro con ingresso USB.

IMG_2333_2

La batteria da 550mAh consente una durata di volo di circa 8 minuti come afferma l’azienda (personalmente ne ho fatti massimo 7) che ci permettono dunque di divertirci a far fare al drone evoluzioni con rapidi cambi di direzione a 90° e 180°; possiamo anche far effettuare al drone un giro su se stesso di 360° laterale; batteria che ha una ricarica veloce, ovvero in soli 20 minuti possiamo ricaricala al 100%. La fotocamera non è un granchè, 3MP, e ci permetterà di fare fotografie e brevi video in volo (sconsiglio i video in quanto hanno una bassa qualità, se volete un’elevata qualità video puntate sul Bebop).

Blaze

Parrot Blaze viene comandato tramite la semplicissima applicazione TestFlight 3 disponibile sia su App Store che su Google Play Store gratis; si connette wireless al drone e permette varie modalità di controllo, dalla più semplice alla più professionale.

Parrot Airborne Night Drone “Blaze” lo trovate ad un prezzo di circa 106€ su Amazon semplicemente cliccando qui.

 

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments