sabato, Aprile 27, 2024
AndroidRecensioni

Miui V5 su Galaxy S4, la prova di techDifferent

Nel mondo Android, la MIUI, dopo la Cyanogenmod, è forse una delle Rom più conosciute per via della sua tendenza di portare un po dell’interfaccia di iOS su Android.

Sebbene la MIUI sia già disponibile nella versione 6, noi oggi andremo a vedere la versione 5, in quanto soloamnte pochissimi device possono beneficiare della nuova versione, che porta solamente miglioramenti grafici.

Basata sulla Cyanogenmod 11 (con android 4.4.4), la MIUI, è una rom che ci riesce a trasportare nel mondo iOS mantenendo tuttavia Android come base.

Tutte le animazioni, le transizioni e le applicazioni rimandano allo stile di Apple, che contribuiscono a fornire un’esperienza molto più veritiera per chi non può fare a meno di questi piccolo aspetti.

La fluidità è uno dei punti forti di questa rom, anche se nei primi giorni di utilizzo ho riscontrato un surriscaldamento eccessivo nella parte posteriore, ed alcune volte sono stato costretto a spegnere il dispositivo in quanto era talmente caldo da non riuscire a tenerlo in mano (54 gradi).

A parte questo piccolo disguido e alcuni blocchi improvvisi, la rom è ben fatta ed essendo basata sulla Cyanogenmod, può vantare anche di un ottima autonomia, che può essere ulteriormente estesa grazie alle funzioni di risparmio energetico.

L’unico svantaggio che a mio parere non è da sottovalutare è l’assenza del root, infatti se volgiamo averlo dovremo armarci di pacchetti zip per poter effettuare il root a posteriori.

La community a supporto di questa rom è veramente molto grande ed è grazie a quest’ultima che abbiamo la MIUI su Galaxy S4, infatti grazie ai porting effettuati, la Rom è disponibile per moltissimi dispositivi e viene costantemente aggiornata.

Se volete installare la Rom sul vostro Galaxy S4(GT-I9505) potete cliccare QUI per accedere alla pagina dei download.

Vi lascio ad alcune foto ed alla recensione della MIUI V5 (4.8.29) per Galaxy S4.

 

 

blank

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments