domenica, Aprile 28, 2024
Android

Nixon Mission, un nuovo smartwatch Android Wear

Nixon Mission è un rugged-watch in grado di resistere anche alle attività sportive più estreme, lo contraddistingue dai comuni smartwatch il fatto che sia nato per gli sport estremi o comunque per le attività sportive di tutti i giorni.

Nixon Mission viene considerato quindi come un vero sport-watch adatto a qualsiasi situazione, dall’acqua alla montagna, con tante app personalizzate per il monitoraggio delle diverse attività sportive, tra queste: Surfline, Snocountry e Trace.

Nixon Mission Cinturini

Sul lato hardware, il Mission è il primo smartwatch a montare il nuovissimo processore Snapdragon Wear 2100, un SoC che vanta quindi una dimensione più contenuta del 30% rispetto ai modelli ‘mobile’ e un consumo minore di energia pari al 25% andando a favorire la durata della batteria, altro problema che affligge la maggior parte degli smart watch. La Ram presente pari a 512MB garantirà buone prestazioni legate al processore; sarà presente anche un modulo GPS per la geolocalizzazione oltre a Wi-fi e Bluethoot e lo storage interno sarà di 4 gb per poter immagazzinare musica e foto.

Nixon Mission modelli

Il sistema operativo è Android Wear completamente personalizzabile tramite le migliaia di watchfaces presenti e tramite le “cards” di Google Now; si potranno ovviamente ricevere notifiche per sms, mail, chiamate, ecc… e sarà compatibile anche dispositivi iOS.

Sotto il lato estetico invece, appare un quadrante rotondo in una cassa con diametro pari a 48 mm realizzata in policarbonato mentre il display Amoled, con risoluzione probabilmente simile a quella di motorola ovvero 290 x 320 pixel, sarà protetto da un vetro Gorilla Glass. Certificata anche la resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità e alla pressione fino a 10 atmosfere.

Il dock di ricarica ricorda molto quello visto su Pebble ovvero con la connessione magnetica a 5 pin.

Nixon Mission ricarica

Nixon Mission sarà disponibile in ben 15 versioni tra colorazioni e finiture e sarà possibile scegliere tra 20 cinturini diversi; sarà disponibile entro fine anno e al momento non si conoscono ancora dettagli sul prezzo anche se si vocifera che che non supererà i 350 €. Verrà presentato in anteprima alla fiera Baselworld in programma questa settimana.

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments