domenica, Aprile 28, 2024
Altro

Nuova gamma HP ChromeBook OS

A pochissimi giorni dall’annuncio del rafforzamento dei rapporti di HP con Google, e si stanno sciogliendo quelli con Microsoft , si scopre che a breve entrerà in commercio il nuovo ChromeBox, il personal computer di HP che monta da preinstallato il sistema operativo Chrome OS. La nuova gamma di PC realizzati da HP in collaborazione con Google, ha un nuovo e particolare design e un potenziamento generale dell’hardware, ma prima di passare alle specifiche tecniche ecco un paio di immagini del nuovo ChromeBox.

I dispositivi non sono molto grandi e pesano veramente poco, basti pensare che misurano 126x126x39 mm e un peso di appunto 630g, molto accettabile viste le prestazioni e i componenti presenti al suo interno.

I nuovi PC saranno disponibili in due versioni e tre colori che divergono dal tipo di processore al quantitativo di memoria RAM. Verrà adottato un processore Intel Celeron 2955U dual core con 1.4GHz più una scheda grafica Intel Graphics HD, memoria RAM da 4GB e un sistema di archiviazione ad SSD da 16GB. L’altra versione è disponibile con processo re Intel core i7 da 3.3GHz e una memoria RAM da 6GB o 8GB, l’archiviazione ad SSD rimane invariata. Ovviamente si parla di tecnologia dotata di ogni tipo di connessione Wireless ed Ethernet. Lungo le superfici laterali si possono contare fino a quattro porte USB 3.0 e un Card Reader. Per avere ulteriori informazioni leggere la scheda tecnica pubblicata da Hewlett Packard.

Il prezzo per questi ChromeBox varia notevolmente dalla prima versione da 200 dollari, a quella con processore i7 che arriva a 600 dollari.

Via

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments