sabato, Aprile 27, 2024
Windows

Opera Mini beta rilasciato, ma quanti crash!!!

Il motivo del mio articolo un po’ tardivo rispetto al rilascio ufficiale della beta di Opera mini è: CRASH.

Opera ha aperto solo qualche settimana fa le iscrizioni alla beta per Windows Phone del celebre browser anche per dispositivi mobile e il 10 settembre hanno comunicato il link allo store per l’app.

Sfortunatamente l’applicazione, nella maggior parte dei dispositivi che l’hanno scaricata (i voti sullo store non lo negano), non funziona. A volte crasha all’avvio, a volte nel caricamento delle pagine e altre dopo qualche secondo dopo la visualizzazione della pagina.

Tuttavia vorrei spendere due parole su un software sicuramente dal passato glorioso (ma mai al primo posto) nel firmamento dei browser. Samsung lo utilizzò su uno dei suoi primi dispositivi touchscreen per il mercato consumer, il Samsung Omnia (di cui ero un felice possessore) con Windows Mobile 6.1 affiancato a Internet Explorer che presentava ancora un’interfaccia adatta a pocket pc.

Negli anni è finito sulle più svariate piattaforme: Windows, Linux, OSX, Android e iOS per finire infine anche sul “rampante” Windows Phone. Si tratta ancora di una beta e quindi non possiamo recriminare nulla agli sviluppatori, anche se dopo aver ricevuto alcuni aggiornamenti non ci siamo ancora.

Altra cosa importante è l’integrazione col sistema. Nonostante il sistema di Redmond si sia aperto molto rispetto a WP7, la scelta del browser rimane ancora fortemente vincolata a Internet Explorer, sia dal tasto Search, sia all’apertura dei link dalle altre applicazioni.

Possiamo comunque utilizzare il software per aprire i nostri siti, sincronizzare i preferiti (se lo utilizziamo su altri dispositivi) e scaricare file “pinnandolo” direttamente sulla nostra home. Buona fortuna Opera.

Opera Mini – beta sullo store

blank

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments