domenica, Aprile 28, 2024
Mobile

Per i voli diretti negli USA è obbligatorio che il telefono si accenda

Se dovete volare per gli Stati Uniti, dovrete assicurarvi che il vostro smartphone si accenda alla richiesta dei controlli all’arrivo. Questa, è una delle molte misure di sicurezza adottate dal governo USA per contrastare atti terroristici; infatti, di solito, vengono montati dispositivi d’innesco in terminali elettronici quali notebook e smartphone. I dispositivi che verranno maggiormente controllati saranno gli iPhone ed i Galaxy, quindi abbiate pazienza se vi fermeranno per un controllo dei vostri device. Gli aeroporti interessati sono quelli che hanno voli diretti verso gli USA, ma anche quelli europei, africani e medio orientali.

Le procedure dovrebbero essere le stesse del passato, la richiesta di accendere il device avverrà quindi, sia al momento del check in, quando vengono poste le domande di sicurezza, sia più avanti, al passaggio ai raggi X del bagaglio a mano; se il telefono sarà scarico, dovremo essere tanto fortunati da avere nei pressi un parente che non parte con noi, cui affidarlo, oppure avere il tempo sufficiente a ricaricarlo ad una presa elettrica per dimostrare che non è un ordigno. In caso contrario dovremo buttarlo nel bidone della spazzatura, dove, certamente, ci resterà ben pochi minuti….

Via

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments