venerdì, Aprile 26, 2024
Android

Qualcomm: ecco lo Snapdragon 855 per navigare anche in 5G

Durante la seconda giornata dell’annuale Snapdragon Technology Summit, Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), ha presentato la nuova generazione della sua piattaforma mobile della serie 8: Qualcomm Snapdragon 855. Questa è la prima piattaforma mobile commerciale al mondo a supportare connettività 5G multi-gigabit, funzionalità di IA all’avanguardia ed eXtended reality (XR) immersiva, inaugurando un nuovo decennio di dispositivi mobili rivoluzionari. Utilizzando le nuove architetture di chip basate sull’innovativatecnologia di processo a 7nm, Snapdragon 855 offrirà agli utenti una durata della batteria prolungata ed esperienze superiori in aree quali imaging, audio, gaming e XR.

Qualcomm

“Quando gli operatori lanceranno le reti 5G all’inizio del 2019, per la prima volta i consumatori potranno realmentebeneficiare delle dirompenti esperienze 5G utilizzando dispositivi mobili supportati da Snapdragon 855”, ha affermato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo orgogliosi di condividere le nostre innovazioni tecnologiche e di essere tra i primi a far nascere il 5G mobile.”

Inoltre l’azienda sta lavorando a stretto contatto con One Plus, Xiaomi, Oppo, Vivo e ZTE per presentare a breve una demo sui dispositivi mobile della potenza del processore anche con connessione 5G.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments