sabato, Aprile 27, 2024
Recensioni

Recensione STOR.E Wireless Adapter per aggiungere il Wi-Fi ai tuoi Hard Disk

Disponete di un comune Hard Disk portatile ed avete sempre desiderato poterlo sfruttare anche senza fili? Adesso, grazie a Toshiba, questo sarà possibile in modo semplice ed efficace.

L’arrivo sul mercato dello Stor.E Wireless Adapter vi permetterà di aggiungere il Wi-Fi al vostro archivio dati.

La configurazione è decisamente semplice ed immediata. Come prima cosa dovrete collegare l’hard disk all’accessorio Toshiba

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

successivamente si dovrà collegare lo STOR.E alla rete elettrica mediante l’apposito alimentatore fornito in confezione

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Inizieranno a lampeggiare alcune lucette che indicano la presenza di una connessione USB, la generazione di una rete Wi-Fi e la presenza di alimentazione.

Una volta collegato il tutto saremo pronti per iniziare ad accedere in completa autonomia al contenuto del nostro Hard Disk. Ci basterà cercare le reti wireless attorno al nostro PC o al nostro device mobile ed il gioco è fatto.

Una volta che ci saremo connessi alla rete del nostro STOR.E potremo scambiare file con l’hard disk ma potremo anche continuare a navigare sul web grazie alla funzione Pass-Thru che non ci limita alla sola rete locale.

Per interfacciarci con l’hard disk ed i suoi contenuti possiamo seguire due strade: o sfruttiamo l’apposita applicazione per smartphone e tablet, oppure utilizziamo il browser web (scelta che mi sembra migliore e meglio funzionante).


Parlando di dimensioni e design posso affermare con assoluta certezza che questo prodotto è assolutamente compatto e leggerissimo. Non faremo quindi fatica a portarlo in giro con noi e sfruttare le sue caratteristiche.

La cosa che limiterà l’utilizzo in mobilità è la necessità di avere una fonte di energia per alimentare hard disk ed accessorio.

A livello di prestazioni devo dire che andiamo molto bene. Lo STOR.E Wireless Adapter genera una buona rete e ci garantisce una notevole versatilità che prima non avremmo potuto avere.

L’adozione di questo dispositivo è sicuramente sensata e raccomandata qualora vogliate accedere facilmente ad un archivio di massa senza collegarlo a PC o dispositivi mobili.

Probabilmente l’applicazione per smartphone potrebbe essere migliorata ma queste sono solo piccolezze assolutamente risolvibili con il tempo.

Se l’argomento Hard Disk/SSD wireless vi intriga o appassiona allora potete vedere anche il Canvio AeroMobile che abbiamo recensito poche settimane fa.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments