domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Sentenza processo musica su iPod: Apple assolta!!!

Ecco una sentenza che farà sicuramente discutere, ovvero l’assoluzione di Apple nel processo sulla musica su iPod; ma riassumiamo il motivo di questa causa. Apple è stata acccusata dall’Antitrust per aver reso problematica l’installazione di musica non proveniente da iTunes, sugli iPod degli utenti tramite un messaggio di errore che ne richiedeva il ripristino quando si andava a sincronizzare la libreria musicale sul proprio PC tramite iTunes appunto; questo fatto successe dal 2007 al 2009 e fece, giustamente, infuriare i possessori di ipod portandoli a denunciare all’Antitrust la vicenda. La sentenza emessa nella giornata di ieri è stata la seguente: Apple assolta in quanto le versioni di iTunes che impedivano la sincronizzazzione e forzavano gli utenti a ripristinare e dover perdere i brani musicali non scaricati da iTunes stesso, erano assolutamente in regola e non andavano a danneggiare nessun utente ed anzi, miglioravano l’esperienza utente. Il verdetto è stato unanime; io sono pienamente in disaccordo con questa sentenza poichè se moltissimi utenti hanno ravvisato questo “impedimento”, un fondo di verità c’è. Voi cosa ne pensate?

Notizia di poche ore fa è anche il fatto che Apple ha ringraziato tutta la giuria tramite un comunicato sul sito della CNBC.

Via

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments