domenica, Aprile 28, 2024
AltroAndroidAppleMobile

Sleep Better app, il dolce dormire secondo Runtastic

Il punto cruciale per ogni sportivo, professionista e non è da sempre l’attività fisica, ma non tutti sanno che esiste una parte altrettanto importante che ci permette di essere sani, riposati e in forma: Il sonno.
Ecco perché una buona dormita può fare della nostra giornata un’ottima giornata piena di energie per le mansioni giornaliere e la nostra attività fisica, quindi un punto cardine da monitorate importante quanto la corsa, la palestra o la lezione di tennis.

Sleep Better app è la proposta di Runtastic per monitorare il nostro riposo semplicemente col nostro smartphone, non richiedendo nessun smartwatch o accessorio particolare ed è disponibile da oggi gratuitamente su App Store e Google Play Store.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: appoggiando il proprio smartphone sul letto sotto il cuscino verrà misurata l’attività notturna, misurando quantità e qualità dei sogni, anche grazie ai nostri sogni.

Proprio la valutazione dei sogni è la funzione più simpatica e interessante, misurando la durate dei sogni belli, neutri e pure degli incubi.

Qualità dei sogni
Qualità dei sogni (i miei!)

Ecco tutte le funzioni della nuova app Sleep Better:
– Tracciamento della durata del sonno, cicli ed efficienza con un singolo tap di un bottone;
– Utilizza tutte le funzioni anche in modalità aereo, semplicemente appoggiando il tuo smartphone sul letto accanto al cuscino;
– Migliora la capacità in interpretazione del sonno leggero, profondo e il tempo speso sveglio nel letto (prima e dopo di dormire);
– Sveglie smart per un dolce risveglio (personalizzabili con suoni e diversi tipi di snooze);
– Monitoraggio di abitudini e variabili alimentari e di esercizio fisico;
– Monitoraggio fasi lunari;
– Diario dei sogni;
– Diario dell’umore;
– Visione del diario con grafici, statistiche e filtri personalizzati;
– Integrazione con Apple HealthKit.

Come tutte le altre app del produttore, sincronizza tutti i dati rilevati con il nostro account Runtastic. Se collegato con account tipo MyFitnessPal, potrà eventualmente importare ed esportare dati da altre applicazioni.

Dopo un paio di settimane di utilizzo, personalmente devo dire che l’applicazione è molto utile per analizzare la quantità di sonno, rilevando molta più efficienza con 7 ore e mezza di riposo; nei giorni dove ho dormito più o meno ore, il mio corpo era troppo stanco e non rispondeva come volevo all’attività fisica.

Questa è il piccolo resoconto del mio dolce dormire. E il vostro sonno?
Scaricate subito l’app disponibile gratuitamente sugli store:

Sleep Better App sul App Store
Sleep Better App sul Google Play Store

 

Approfondimenti su Runtastic:

Nuovo Runtastic Orbit, per monitorare le tue attività, fitness e sonno

Runtastic.com

blank

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments