giovedì, Aprile 25, 2024
Altro

Sony aggiorna la sua gamma di telecamere remote

 

A riprova del suo costante impegno a favore di una produzione da remoto sicura e della creazione di esperienze di broadcast coinvolgenti, Sony sta aggiornando la sua gamma di telecamere BRC con una nuova serie di funzionalità.

Progettato per garantire una produzione da remoto e operazioni efficienti, l’aggiornamento firmware v2.1 per la BRC-X1000 e la BRC-H800 consentirà ai produttori e ai cameramen di semplificare i workflow di produzione VR/AR.

Grazie a questo aggiornamento le telecamere BRC potranno trasmettere i dati di tracking tramite IP, utilizzando il protocollo Free-D standard di settore.

Ciò consentirà alle telecamere di trasmettere in tempo reale Pan, Tilt, Zoom, Focus, Iris e posizione della telecamera BRC, rendendo la produzione VR/AR semplice ed economica senza l’aggiunta di altri dispositivi o sistemi di tracking.

Questa nuova funzionalità permetterà alle produzioni di incorporare facilmente i sistemi VR/AR nei loro contenuti live, come set o scenografie ampliate, animazioni dal vivo, e-sport e grafiche in sovraimpressione, arricchendo così la loro produzione.

Free-D è un protocollo standard supportato dai principali fornitori di soluzioni AR/VR. Le telecamere BRC-X1000 e BRC-H800 sono attualmente in fase di verifica con The Future Group (Pixotope), Reckeen, Vizrt e Zero Density. L’integrazione con altri partner che supportano i dati Free-D è prevista per il prossimo futuro.

In un contesto di distanziamento sociale e di riduzione degli staff operativi, l’aggiornamento migliorerà anche le operazioni Pan/Tilt/Zoom della BRC-X1000 e della BRC-H800.

La velocità minima ridotta consente alla telecamera di tracciare con maggiore precisione un oggetto sul set e di facilitare l’inquadratura.

L’output sarà quindi più realistico e più fluido, anche da parte di cameramen non professionisti.

Inoltre, le telecamere iniziano a mettere a fuoco non appena viene eseguito il richiamo dei parametri predefiniti, contemporaneamente alla funzione PTZ, in modo che i movimenti della telecamera appaiano più naturali. Sarà supportato anche il controllo quando si utilizza un telecomando fisico, come i comandi remoti a leva.

L’aggiornamento V2.1 del firmware sarà disponibile a partire dal 31 agosto su pro.sony.com.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments