sabato, Aprile 27, 2024
Recensioni

Sony Bravia KD-55XE9305, uno spettacolo per gli occhi -Recensione-

Oggi vi proponiamo la recensione del TV Sony KD-55XE9305; televisore 4K UHD con sistema operativo Android ed il processore X1 Extreme. Questo televisore, oltre che avere un design raffinato (come tutti i TV Sony del resto) ha nella base di appoggio (più specificatamente ne piedini posteriori) la possibilità di infilarvi i cavi in modo tale da avere tutti i cavi dei vari collegamenti in perfetto ordine.

Iniziamo dal montaggio che si rivela semplice anche se il pannello TV pesa circa 28,6Kg senza piedistallo e raggiunge i 32,6Kg con quest’ultimo; infine, la parte posteriore dove ci sono tutti i collegamenti, presenta dei pannelli che si potranno richiudere all’occorrenza.

Nella parte posteriore troviamo tutti gli ingressi che vi elenco:

  • 1 ingresso ethernet
  • 1 ingresso per l’antenna
  • 2 ingressi satellite
  • 1 ingresso video component
  • 2 ingressi video compositi
  • 4 HDMI
  • 1 uscita audio digitale
  • 1 uscita audio cuffie
  • 3 USB
  • Sistema operativo Android
  • 16GB memoria

Insomma, come vedete, abbiamo a disposizione qualsiasi ingresso necessiteremo; inoltre, tramite gli ingressi USB, potremo anche collegare un HDD esterno o pendrive per poter registrare i programmi o riprodurre filmati e/o fotografie. La memoria del TV KD-55XE9305 è di 16GB e ciò ci permette di installare molte applicazioni e giochi per poter godere al meglio i contenuti online; sul telecomando abbiamo i tasti di accesso rapido a Google Play ed a Netflix in modo tale da non dover andare a cercare le relative applicazioni.

blank

Il menù delle impostazioni ci permette di andare a personalizzare qualsiasi aspetto che sia di tipo visivo, audio, risparmio energetico, timer spegnimento e molto altro. Poi abbiamo anche la possibilità di visione “Picture in Picture”, ovvero creare una finestrella dove visualizzare contemporaneamente un altro programma. Per la configurazione non è neppure necessario il manuale poiché è semplice ed intuitiva; inoltre basterà avere un account Google per avere accesso al vostro profilo YouTube in modo tale da poter recuperare facilmente le vostre liste preferite.

Le applicazioni presenti sono molte, tra di esse da notare VLC, Spotify, Infinity, Premium Online ed il browser Opera per poter navigare online qualora volessimo vedere rapidamente un articolo o news senza dover accendere per forza il PC.

blank

Esteticamente dunque si presenta con una cornice sottile dando dunque risalto all’ottimo pannello LCD che riproduce immagini fino ad una risoluzione massima in 4K UHD con colorazioni eccellenti, naturali e che rimandano un’esperienza visiva decisamente ottima.

blank

Il TV ha, come detto in apertura, un potente processore X1 Extreme che elabora le immagini in tempo reale per rimandarci immagini molto più realistiche dei suoi predecessori; le immagini vengono proposte in 4K HDR. Il pannello, come al solito, è un Triluminos, che eccelle nella riproduzione delle colorazioni rosso, verde e blu che sono tra i più difficili da rappresentare su di un televisore.

blank

Il sistema audio è un Dolby Digital Plus che garantisce un’esperienza della quasi totale immersione delle scene che andremo a vedere sul TV; questo dunque, ci offre anche un’ottima esperienza video ludica per gli appassionati gamers.

blank

Che dire, questo Sony Bravia KD-55XE9305 ci ha soddisfatti sotto tutti gli aspetti e dunque ve lo consigliamo anche in virtù dell’ottimo rapporto qualità/prezzo poiché potrete vivere un’esperienza visiva come se foste al cinema; se siete intenzionati ad acquistare questo TV non dovrete fare altro che utilizzare il pulsante sotto la nostra pagella che vi rimanderà direttamente alla pagina dedicata su Amazon.

Sony Bravia KD-55XE9305

1800€
9

Display

9.5/10

Audio

9.0/10

Design

9.5/10

Peso

8.0/10

Qualità/Prezzo

9.0/10

Pro

  • Display
  • Audio
  • Applicazioni
  • Collegamenti
  • Design

Contro

  • Peso
blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments