sabato, Aprile 27, 2024
Altro

TAG presenta il primo Smartwatch made in Svizzera

TAG Heuer ha scelto la prestigiosa sede nei pressi del simbolico Rütli, in Svizzera, per la presentazione ufficiale europea del nuovo Connected Modular 45, secondo modello smartwatch della prestigiosa casa elvetica.

Si tratta sicuramente di un orologio di fascia alta in grado di unire un modulo meccanico alla tecnologia attuale degli smartwatch in grado di interfacciarsi con gli smartphone tramite Android Wear 2.0. All’interno troviamo un performante processore Intel , un sensore GPS e un chip NFC per effettuare pagamenti; il tutto è racchiuso al di sotto di un display Amoled HD che spicca all’interno della cassa da 45 mm completamente in Titanio.

TAG Heuer Connected 45

Il nuovo Connected Modular 45 è uno smartwatch costruito in modo modulare, in modo da permettere una ampia personalizzazione infatti oltre ai quadranti e alle nuove complicazioni (permessi di Android Wear 2.0), offre la possibilità di ospitare anche un modulo meccanico; lo smontaggio delle parti e la ricombinazione è effettuata direttamente dall’utente che in trenta secondi può effettuare il cambio, passando da un orologio smart a uno meccanico.

Le cose più belle del mondo, come l’arte, sono eterne, ed eterno sarà il nostro smartwatch perché tra cinque, dieci o vent’anni, quando la tecnologia smart attuale diventerà vecchia, l’orologio continuerà a funzionare nel modulo meccanico, ci saranno ancora parti di ricambio e possibilità di personalizzazione, come per una fotocamera Leica acquistata vent’anni fa per la quale ancora oggi esistono diversi obiettivi intercambiabili

dichiara Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer & Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH

Una volta tolto il modulo smart, il cinturino può essere completato acquistando un modulo movimento meccanico svizzero come un calibro 5 a 3 lancette o il più prestigioso degli orologi con grandi complicazioni, la massima espressione dell’arte orologiera, il tourbillon.

TAG Heuer

Ma non si tratta di un tourbillon qualsiasi, è il Tourbillon cronografo di manifattura Heuer 02-T, con cassa in titanio e carbonio, certificato COSC. TAG Heuer è oggi l’unica manifattura al mondo in grado di ottenere questo livello di produzione.

MODELLI DISPONIBILI & PREZZI

Realizzato in titanio di grado 5 lucido o satinato, placcato oro rosa 5N 18 carati o in ceramica nera con o senza diamanti: dopo aver scelto l’orologio tra le 56 diverse versioni disponibili dalla sua presentazione (in negozio vengono offerti sistematicamente 11 modelli standard + altri 45 su richiesta), è possibile una completa personalizzazione con numerosi abbinamenti di materiali e colori.

Solo per la scelta del cinturino sono disponibili non meno di 18 referenze, in caucciù, pelle naturale o pelle antracite, titanio o ceramica.

TAG Heuer Connected 45

Il nuovo Connected Modular 45 è già disponibile nei negozi ad un prezzo di partenza di 1.600 Euro. Un set Deluxe con un connected watch (in titanio grado 5 con anse in titanio e cinturino in pelle naturale marrone), a cui si aggiunge il prestigioso modulo meccanico tourbillon cronografo certificato COSC Heuer-02T, più un cinturino in caucciù nero supplementare, è disponibile al prezzo totale di 16.650 Euro , non proprio per tutte le tasche…

Via

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments