giovedì, Aprile 25, 2024
Android

Ufficiale: OnePlus è al 100% di Oppo

 

OnePlus ha confermato l’avvenuta fusione al 100% con Oppo tramite un messaggio della prima; questo significa che i futuri smartphone OnePlus saranno degli Oppo ma con nome differente.

La notizia aveva iniziato a circolare ad inizio anno con vari rumors e dichiarazioni dei reparti di ricerca e sviluppo; nonché ricordo che nel lontano 2013 l’ex vice presidente di Oppo Pete Lau, annunciò la fondazione di OnePlus. Ora la fusione è avvenuta in modo totale, anche se già se ne avevano delle avvisaglie con l’annuncio degli aggiornamenti a Color OS (personalizzazione proprietaria di OPPO) degli smartphone top gamma OnePlus.

“Come molti di voi sapranno, l’anno scorso ho assunto ulteriori responsabilità per supervisionare la strategia prodotto sia di OnePlus, sia di OPPO. Nel frattempo abbiamo integrato alcuni nostri team in OPPO per semplificare le attività e capitalizzare le risorse condivise. Dopo aver visto l’impatto positivo di questi cambiamenti, abbiamo deciso di integrare ulteriormente la nostra organizzazione in quella di OPPO.”

Tale fusione avvantaggia OnePlus per quanto riguarda gli aggiornamenti software che ora avverranno molto più rapidamente; preciso però che le due aziende lavoreranno indipendentemente e vedremo ancora smartphone a marchio OnePlus con eventi di lancio dedicati. Ora non ci resta che capire, con il passare del tempo, come le due aziende potranno avere design e software identico o quasi; magari in un futuro non molto lontano il marchio OnePlus sparirà in favore dell’ormai proprietario Oppo.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments