venerdì, Aprile 26, 2024
Recensioni

UltData di Tenorshare permette di recuperare tutto dal vostro iPhone

Quante volte è capitato di perdere molti (se non tutti) i dati dal proprio iPhone anche dopo un aggiornamento? UltData iPhone Data Recovery di Tenorshare vi verrà in aiuto garantendo di recuperare tali files con molta semplicità.

Questo programma consente anche di recuperare i dati non solo da iPhone ma anche dai Backup di iTunes e di iCloud in modo rapido e senza perdere dati; di seguito vi mostrerò come fare e con le relative immagini a supporto qualora ne abbiate bisogno.

Anzitutto avviate il software e collegate il vostro iPhone o iPad al computer o Mac (sì perché UltData è disponibile sia per utenti Windows che per utenti Mac), ovviamente dovrete averlo sbloccato per poter accedere ai files.

Ora, se avete problemi con il dispositivo iOS poichè resta fermo sulla schermata di iTunes, niente paura, basterà cliccare il pulsante “Fix iOS to Normal” per scaricare l’ultima versione e ripristinarlo; altrimenti cliccate pure su “Exit Recovery Mode” se per caso lo avevate messo voi in questo stato.

blank

Nella finestra successiva il software vi permetterà di scegliere di cosa volete fare il backup (tutto direi), dunque flaggate ciò che volete e cliccate poi il pulsante “Start Scan”; così partirà la scansione dei files. Per comodità, se dovete fare il backup solo delle immagini o delle chat WhatsApp potete sceglierle singolarmente.

blank

Penultima schermata che ora chiede da dove volete estrarre tali files (ovviamente dal dispositivo, ma nel caso dobbiate recuperarli sceglierete computer), quindi cliccate ciò che vi interessa.

blank

Ultima schermata che vi permetterà ora di scegliere sotto che forma di file volete salvare ciò che avete selezionato.

blank

Per quanto riguarda il recupero dei backup da iTunes o da iCloud, la procedura sarà la medesima ma dovrete però scegliere da quale dei due selezionando una delle opzioni in alto alla classica finestra di UltData.

blank

Cliccate poi sul pulsante “Scan” per trovare i backup salvati sul vostro PC/Mac.

Se, per qualsiasi motivazione, avete perso i backup, non temete; basterà cliccare la frase scritta in blu “Go get back deleted iTunes backup” che vi apparirà appena sotto per poter così andare a selezionare l’HDD sul quale c’era lo specifico backup e ripristinarlo.

blank

Selezionate ora il backup e cliccate su “Recover”.

blank

Niente di più facile, vero? La procedura per iCloud è la stessa, basterà selezionare iCloud appunto, loggarvi e ripetere quanto detto per ripristinare il backup da iTunes. La differenza sta nel fatto che da iCloud potrete scegliere cosa recuperare, ad esempio la cronologia di Safari, i Preferiti, i calendari, ecc.

Ma le sorprese non finiscono qui, già perché Tenorshare UltData iPhone Recovery permette anche di rpristinare il sistema operativo in caso di continui crash, riavvii infinti del terminale ed errori che compromettono l’utilizzo del vostro iPhone o iPad. Per fare ciò selezionate l’ultima possibilità in alto, ovvero Repair Operating System.

blank

Cliccate su “Fix now”.

blank

Ora non vi resta che seguire cosa vi dirà il software, ci sono anche le immagini all’interno della finestra che vi supporteranno in tutto il processo per rendere ancor più facile la procedura.

Che dire, UltData iPhone Data Recovery è il più potente software di backup e recupero dati per i nostri (e vostri) dispositivi iOS; lo potete provare gratuitamente per breve tempo per poi decidere di acquistarne la versione completa che vi permetterà anche di avere il software a vita, sempre aggiornato.

 

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments