mercoledì, Aprile 24, 2024
Games

Vince Xbox Game Pass a vita ma lo rifiuta, ecco perché

Microsoft, a seguito di un concorso Rewards dove ha messo in premio un abbonamento a vita gratis per Xbox Game Pass, ha recentemente dichiarato il vincitore, un certo Elvite, così si fa chiamare su di un thread online; la notizia sembra bellissima per il vincitore ma, come lui stesso spiega, ha dovuto rifiutare tale premio in quanto non era affatto conveniente accettarlo.

Un paio di settimane fa, mi è stato comunicato che ho vinto il concorso a premi Microsoft Rewards per Xbox Game Pass Access for Life. Oggi ho ricevuto i documenti da compilare prima di ricevere il premio”; questo è l’esordio dell’esperienza raccontata dall’utente Elvite nelle ultime ventiquattro ore. “Ho letto che, in caso di vincita, avrei aggiunto 7300 dollari di reddito imponibile alla legge fiscale deli Stati Uniti e questo aumenterà probabilmente il mio conto fiscale federale del 2023 di 1752 dollari (24% del valore del premio”.

“Inoltre”, continua sempre Elvite, “avrei aggiunto l’imposta statale sul reddito”. “La parte ‘a vita’ del premio è limitata ad un massimo di quarant’anni, da cui il valore in contanti di 7300 dollari che devono essere dichiarati all’IRS. Il premio non è trasferibile e non è possibile richiedere il valore in contanti. Questo fa sì che il ‘premio’ non sia realmente un vantaggio per me fino a quando non sono trascorsi quasi dieci anni, ovvero quanti anni di Game Pass potrei acquistare ora se spendessi circa 1752 dollari”.

Viene quasi da pensare che Microsoft abbia studiato tutto prima di indire questa gara e dare fisicamente il premio, sì, perché se inviavano un codice via mail non era considerato un premio a concorso, un po’ come in Italia quando si vince al Superenalotto o similari, bisogna pagarne le relative tasse, dunque, in questo caso, il premio risulta non gradito. Come giustamente afferma il vincitore, con i soldi che dovrebbe versare in tasse nel primo anno, si acquisterebbe il Game Pass per dieci anni!

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments