venerdì, Aprile 26, 2024
Altro

Come bloccare gli ADS con Surfshark

 

Surfshark è un servizio VPN che permette di avere una connessione internet protetta e poter così navigare online tranquillamente senza nemmeno vedere più gli ADS, ovvero le pubblicità invadenti, specialmente video che partono in automatico da una piccola finestra del sito che stiamo visitando, oppure pubblicità all’inizio o durante la riproduzione di un video YouTube.

Le reti VPN sono create e gestite ad hoc da terzi che cambiano l’indirizzo pubblico IP con il quale ci si presenta sui server permettendo di superare le limitazioni geografiche ed eventuali censure che potrebbero non farci vedere contenuti interessanti; Surfshark permette di avere infinte connessioni simultanee, quindi potremo collegarci con smartphone, tablet e computer senza nessuna limitazione e sfruttare le potenzialità della piattaforma in questione.

Surfshark non elabora e non raccoglie nessun log dell’utente, dunque le attività svolte in rete sono quindi sempre protette e nessuna informazione viene registrata in-cloud, dai dati relativi alla navigazione fino alle semplici richieste di risoluzione dei nomi a dominio (DNS).

Surfshark aiuta a superare ogni restrizione ed è il provider stesso a fare i nomi dei principali servizi di streaming online (film, serie TV, video, musica, eventi sportivi…). Già oggi Surfshark permette di superare le limitazioni geografiche consentendo agli utenti di scegliere una nazione diversa rispetto al Paese in cui ci si trova davvero. Presentandosi con un IP pubblico appartenente a un altro Paese (è possibile scegliere tra oltre 50 nazioni, Italia compresa), ci si potrà collegare senza problemi con i principali servizi di online streaming. Potrete anche fare espressa richiesta, tramite il servizio di assistenza, qualora un servizio streaming non sia supportato.

blank

Avere una connessione veloce è un fattore molto importante per le VPN. Le VPN che offrono una buona velocità di download e upload ti permettono di godere di tutti i vantaggi di una VPN senza scendere a compromessi sulla velocità di internet. Invece se una VPN è lenta, diventa inutilizzabile. Perciò la velocità di internet può determinare il successo o l’insuccesso di una VPN. Questo servizio permette di non andare a perdere molta velocità in fase di download e upload qualora scegliessimo il server più vicino; contrariamente ed ovviamente, avremo un aumento di ping ed una velocità abbastanza inferiore scegliendo server molto distanti.

blank

Surfshark ha il proprio DNS privato su ciascun server per ridurre la possibilità che altri spiino le vostre attività. Inoltre è presente la possibilità di utilizzare il servizio VPN double hop (potrete connettervi al a Parigi, quindi passare anche per quello che si trova a New York) in modo da rendere ancora più difficile per chiunque seguire le vostre tracce.

Surfshark ha sede nelle Isole Vergini britanniche e la società sottolinea che non è necessario tenere registri delle azioni dell’utente.

Una volta scaricato e installato il client, si sceglie poi il piano ed eseguire il pagamento all’interno del programma di installazione senza dover usare browser di terze parti.

L’interfaccia del client è molto pulita e semplice, in grado anche di adattarsi se si ridimensiona la finestra. Quando questa è piccola, il client assomiglia molto a qualsiasi altra app VPN, con un pulsante Connetti, informazioni sullo stato e un elenco di posizioni. Ma espandendola la finestra del client e le sue posizioni sono visualizzate in più colonne.

blank

Connettersi è facile: una volta premuto l’apposito pulsante, le notifiche sul desktop indicheranno quando ci si connette e ci si disconnette, mentre l’interfaccia si aggiornerà per visualizzare la nuova posizione virtuale e l’indirizzo IP.

Un pannello di protezione per lo smart Wi-Fi consente di definire cosa fa il vostro client quando si accede a una rete. Può connettersi automaticamente ogni volta, o solo quando la rete è sconosciuta; chiedervi cosa fare, o non intraprendere alcuna azione automatica.

Un kill switch disabilita l’accesso a Internet quando la connessione VPN si interrompe.

blank

La funzione CleanWeb di Surfshark blocca annunci, tracker e collegamenti dannosi. Non siamo sicuri di quanto sia efficace, visto che durante i nostri test rapidi abbiamo trovato strumenti specializzati proprio in questo come uBlock Origin che bloccavano più annunci e offrivano maggiore controllo.

Surfshark dunque è una VPN veloce e potente con una serie di funzionalità avanzate che merita di essere nella vostra lista VPN.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments