sabato, Aprile 27, 2024
Apple

Ecco come potrebbe essere il nuovo MacBook Air Retina da 12″

Molti sono i rumors riguardo ad un Macbook Air Retina da 12″, ed ora abbiamo anche delle immagini leaked di come potrebbe essere grazie al sito 9To5Mac.com. Iniziamo col dire che, ovviamente, sarà più sottile di quello da 13″ ed avrà lo stesso design a goccia, ma con alcune novità come la rivisitazione della tastiera, del trackpad e degli altoparlanti.

keyboardspacing-copy

Nella parte superiore troviamo le quattro griglie per gli altoprlanti che serviranno anche per far circolare l’aria necessaria per raffreddare il MacBook; sul lato destro troviamo un solo ingresso USB di tipo “C”, ovvero il tanto discusso ingresso USB double-face che permette l’ingresso del connettore in qualsiasi verso lo si inserisca (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo) e che fungerà anche da ingresso per ricaricare il MacBook; anche sono un po’ scettico su questo e penso che Apple inserirà il classico connettore che vediamo ora sui MacBook appunto. Nella parte sinistra, troveremo solamente il connettore jack per le auricolari o cuffie.

profilel-r-copy1

 

Se Apple lasciasse solamente un ingresso USB-C anche per la ricarica del MacBook, si dovrà acquistare un Hub USB per collegare altre periferiche come pendrive, lettori di SD e Micro-SD ecc. Vedremo se Apple lo presenterà in un evento, magari a marzo, insieme ad Apple Watch, oppure al WWDC di giugno. A me piace molto, ed a voi?

keyboardsilver-copy

Via

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments