sabato, Aprile 27, 2024
Recensioni

G-Shock GB-X6900B: un’orologio un pò smart [recensione]

In un periodo come questo in cui gli smartwatch iniziano a prendere sempre più piede, forse è meglio classificare questo G-shock GB-X6900B come un orologio un po smart. Il motivo è semplice da spiegare, con questo G-shock abbiamo tutte le funzioni di un classico orologio da polso ed in più abbiamo anche la possibilità di visualizzare eventuali notifiche.

Il quadrante si suddivide in 3 aree principali, in quella di dimensioni più generose troviamo tutte le informazioni basilari come orario, data, cronometro ecc, mel minuscolo riquadrino in alto a sinistra è presente il logo “B” che sta ad indicare il bluetooth ed infine, alla sua destra, abbiamo lo schermo a matrice di punti in cui visualizziamo le notifiche che l’orologio prende direttamente dallo smartphone.

La comunicazione tra orologio e smartphone avviene via Bluetooth 4.0 quindi è indispensabile che anche il vostro telefono ne sia dotato, ed il tutto viene governato dall’apposita applicazione ufficiale.

Se con i tasti sull’orologio si gestiscono praticamente tutte le funzioni basilari, con l’applicazione possiamo andare a personalizzare tutti i settaggi che riguardano l’aspetto più smart. Avremo la possibilità di ricevere notifiche da Twitter, Facebook e dalla mail, oltre che ovviamente da SMS e chiamate.

Quello che lascia un po straniti è il fatto che l’applicazione non si vada a prendere automaticamente i dati di accesso dallo smartphone ma sia necessario reinserire le nostre credenziali direttamente nell’applicazione. Un’altra cosa non proprio simpatica è l’impossibilità di vedere il nome di chi invia SMS, anche se abbiamo il suo numero in rubrica. L’orologio visualizzerà sempre e solo il numero.

Oltre alle funzioni di notifica, G-Shock ha inserito anche la possibilità di comandare il riproduttore musicale sullo smartphone, la funzione sarebbe anche utile se solo funzionasse correttamente.

Nel corso della mia prova ho potuto apprezzare il controllo musicale ma solamente per quanto riguarda la regolazione del volume, la funzione di skip e di play/pausa non c’è stato verso di riuscire ad usarla.

A completare l’opera ci pensano le colorazioni molto accese e vivaci di questa linea di orologi, resistenza ad urti ed all’acqua sono poi i marchi di fabbrica G-Shock.

E dopo una bella e ricca galleria che ci mostra il nostro G-Shock in tutta la sua splendida colorazione BLU, ecco tutti i dettagli del prodotto nella nostra videoprova:

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments