venerdì, Aprile 26, 2024
Windows

Huawei MateBook X Pro rimosso dal Microsoft Store

Microsoft, seppur non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla vicenda del ban di Huawei/Honor, ha rimosso dal suo store il potentissimo MateBook X Pro; uno dei migliori notebook in circolazione.

Questa notizia fa presagire un ban anche da parte di Microsoft che andrebbe a chiudere il cerchio e tagliare fuori definitivamente Huawei su tutti i fronti, questo perché non solo Windows viene utilizzato sui MateBook ma anche sui server di proprietà dell’azienda cinese; l’azienda dunque dovrà lavorare anche sul fronte notebook e server per rimpiazzare Windows, oltre che avere un sistema operativo proprietario su smartphone e tablet.

Inoltre, non solo è sparito dallo Store Microsoft il MateBook X Pro ma anche ogni tipologia di hardware dell’azienda cinese; va da sé che nei Microsoft Store fisici verrano comunque venduti in quanto la licenza sia valida ma anche per terminare lo stock in magazzino.

Ricapitolando, il ban Huawei/Honor colpisce i dispositivi Android e Windows, i dispositivi che verranno in futuro non avranno più accesso a queste licenze e non avranno più la possibilità di avere processori Intel e Qualcomm, nonché parti elettroniche dell’azienda europea Infineon.

Vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato se avete uno smartphone Huawei semplicemente cliccando qui.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments