sabato, Aprile 27, 2024
Sicurezza

Nuova truffa inerente WhatsApp

Oggi vi segnaliamo una nuova (per così dire) truffa che riguarda il client di messaggistica più utilizzato al mondo, ovvero WhatsApp; questa, come molte altre, vi arriva tramite SMS con numerazione che ha come prefisso quello di Londra. Tali informazioni le abbiamo trovate utilizzando il sito Tellows e potete visualizzarne i feedback negativi cliccando qui.

WhatsApp Truffa

Questo SMS vi avvisa che per rinnovare WhatsApp a soli 0,89€, dovrete cliccare un link ovviamente fraudolento e quindi vi consigliamo di non cliccarlo e di eliminare quanto prima tale messaggio; prima però, fate come abbiamo fatto noi di TechDifferent, segnalatelo alla polizia postale anche solamente su Twitter, in modo tale che più segnalazioni avranno e più velocemente provvederanno a rintracciare, anche in collaborazione con le forze dell’ordine inglesi, il truffatore.

Come alcuni di voi sapranno, WhatsApp, qualche anno addietro, divenne a pagamento con un canone mensile di 0,89€ che poi venne rimosso dall’azienda stessa a causa delle forti lamentele degli utenti; di seguito, il client di messaggistica venne acquisito da Facebook che ovviamente lo terrà gratuito.

Quindi non cascate in questi tranelli e chiedete sempre informazioni prima di cliccare qualsiasi link che vi arrivi sia tramite SMS, WhatsApp, Facebook o mail in quanto le conseguenze potrebbero essere davvero disastrose per i vostri dati personali nonché per le vostre tasche.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments