sabato, Aprile 27, 2024
Altro

OnHub, finalmente un router bello e potente

Google ha pensato ad una soluzione veloce, affidabile ma soprattutto bella da vedersi per il Wifi di casa: OnHub, un router che sposa desing e potenza .

Ormai nelle nostre case, la connessione Wi-Fi è alle base delle esigenze giornaliere e ci si aspettano sempre nuove tecnologie per renderla più veloce e stabile. Ma oltre a questo, molto spesso “nascondiamo” il nostro router in una stanza piuttosto che nel salotto o dentro un mobile piuttosto che sopra ad una mensola… motivo? Probabilmente perchè quegli “scatolotti” bianchi con le “antennine” e le luci lampeggianti non sono poi così belli da vedere!

Google OnHub

OnHub è un router wireless 802.11a/b/g/n/ac 1×1 e supporta le connessioni IEEE 802.11a / b / g / n / ac , per offrire la massima velocità e stabilità nelle nostre connessioni. Include una porta LAN, una WAN e una porta Usb 3.0 per la condivisione dei dati sulla propria rete , oltre ovviamente a quella di alimentazione del dispositivo.

OnHub Connessioni

Tramite l’app ufficiale Google On , il setup appare subito semplicissimo; con essa è anche possibile testare la rete per verificarne velocità, stabilità e problemi ed possibile attivare la condivisione in remoto con amici direttamente dal vostro smartphone.

OnHub smartphone

Ecco alcune caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Dimensioni:  18,8 cm x 11,6 cm (diametro)
  • Peso:  860 gr
  • Hardware:  Processore IPQ8064 Dual Core 1.4 Ghz
  • Storage:  e-MMC Flash 4GB (per aggiornamenti)
  • Ram:  1GB DDR3L
  • NOR Flash:  8MB
  • Connessioni:  Lan, Wan, USB 3.0
  • DC in:  12V*3A
  • AC in:  100-240V 50-60Hz
  • Applicazione:  iOS & Android

La sue 6 potenti antenne da 2,4Ghz a 5Ghz disposte in modo circolare a 120° l’una dall’altra, consentono di ottenere la massima copertura in tutta l’abitazione o in ufficio.

OnHub è disponibile in due versioni con prezzi che partono da 199,99$ per la versione TP-Link fino a 219,99$ per la versione Asus (in arrivo) disponibile in varie colorazioni.

Google OnHub Modelli

Potete trovare altri dettagli e caratteristiche sul sito ufficiale di OnHub, intanto vi invitiamo a dare un occhiata al video ufficiale di questo prodotto.

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments