domenica, Aprile 28, 2024
Mobile

Point ottima applicazione per condividere pagine web

Oggi vi parlo di Point un ottima estensione per Chrome ma disponibile anche come applicazione per iOS scaricabile dal sito ufficiale o tramite Apple Store .

Point serve per condividere pagine web e commentarle insieme ai propri contatti; nasce come estensione per Chrome e si presenta con una semplice icona: @

Molto spesso infatti, ci capita di voler condividere ciò che stiamo vedendo su una pagina web con altri e il metodo forse più veloce è quello di scattare una screenshoot della schermata ed inviarla tramite mail. Point, è l’estensione che fa al caso nostro.

Come dicevo, lo scopo principale è quello di condividere il link della pagina che state visualizzando con i tuoi contatti Google e quelli che già utilizzano Point; una volta installata vi apparirà anche un piccola @ trasparente sullo schermo, in basso a destra. Cliccandola potrete visualizzare i vostri contatti e semplicemente passandoci sopra con il mouse potrete selezionarli ed inviare il link della pagina che state visualizzando, con la possibilità di aggiungere un commento.

Point amici

Il vostro amico riceverà una notifica sull’icona nella barra dei menù di Chrome e cliccandoci sopra potrà visualizzare la stessa pagina che stavate visualizzando voi con relativo commento. L’estensione presenta una finestra divisa in due parti:

  • New : dove troverete le nuove notifiche o meglio quelle non ancora lette
  • All : una sorta di “centro notifiche” dove verranno elencate tutte le notifiche ricevute e di conseguenza tutte le pagine web visualizzate (da entrambi)

Point finestra

Nella stessa finestra poi, in alto a sinistra troverete il box di ricerca per poter cercare gli argomenti inerenti ai siti web visitati.

La notifica ricevuta apparirà in un semplice box diviso a sua volta in due: la parte superiore contiene il link della pagina web con il titolo dell’articolo e se cliccata riporta alla stessa pagina, mentre la parte inferiore contiene i commenti propri e di chi riceverà questo link; la chat funziona molto bene e appare molto rapida.

Point chat

Ottima anche la versione mobile per iPhone, la potete scaricare da qui e funziona nell’analogo modo; la condivisione della pagina web che si sta visualizzando sul browser, avviene tramite l’apposito pulsante di condivisione posto nella barra in basso (il quadratino con la freccetta in su). Fatto ciò apparirà l’icona di @Point e il box di condivisione per selezionare il contatto al quale inviare il link della pagina.

Point iOS

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate !

blank

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments