venerdì, Aprile 26, 2024
Altro

Qualcomm annuncia il nuovo modem 9205 LTE per l’IoT

Qualcomm ha annunciato oggi il modem di prossima generazione per applicazioni Internet of Things (IoT) come asset tracker, monitor sanitari, sistemi di sicurezza, sensori smart city e contatori intelligenti, oltre a una gamma di tracker indossabili. Il nuovo modem LTE Qualcomm 9205 è l’unica soluzione ad integrare perfettamente le innovazioni chiave necessarie per realizzare prodotti e servizi IoT che supportino la rete cellulare in un unico chipset, tra cui la categoria globale LTE multimodale M1 (eMTC) e NB2 (NB-IoT), connettività 2G/E-GPRS, processore applicativo, geolocalizzazione, sicurezza basata su hardware, supporto per servizi cloud e relativi strumenti di sviluppo.

“Le innovazioni previste dal modem LTE 9205 di Qualcomm sono fondamentali per supportare molti dei 6 miliardi di dispositivi IoT che si prevede utilizzeranno connettività a bassa potenza e wide-area entro il 2026”, ha affermato Vieri Vanghi, vice president, product management, Qualcomm Europe, Inc. “Le tecnologie LTE per l’IoT sono le fondamenta di come il 5G aiuterà a connettere l’IoT massivo e stiamo rendendo disponibili queste tecnologie ai clienti di tutto il mondo per poterli supportare nella creazione di soluzioni innovative che possano aiutare a trasformare i segmenti business, oltre a migliorare la vita delle persone”.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments