domenica, Aprile 28, 2024
Android

Galaxy S7 e S7 Edge: ecco alcune delle probabili caratteristiche

Continuano a rincorrersi le notizie relative al lancio dei nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge. Questo è  in parte dovuto anche all’approssimarsi dei due grandi eventi dedicati alla tecnologia, il CES di Las Vegas tra pochi giorni ed il MWC di Barcellona alla fine di Febbraio. Proprio nel corso del fine settimana che precede l’appuntamento in Spagna (Sabato 20 o Domenica 21) Samsung dovrebbe fare il tanto atteso annuncio.

Tra le ultime indiscrezioni trapelate, sono da menzionare la differente grandezza dello schermo dei due smartphones (5.2 pollici per S7, 5.5 per l’S7 Edge), la presenza di un sensore per il riconoscimento dell’iride, di una USB Type-C e di un display sensibile alla variazione di pressione esercitata dalle dita, simile pertanto al 3D touch adottato da Apple per gli ultimi modelli di iPhone.

Attuale famiglia degli smartphones Galaxy: S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus
Attuale famiglia degli smartphones Galaxy: S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus (fonte: Samsung website)

Queste caratteristiche, non confermate, andrebbero a sommarsi a quelle circolate in precedenza, ovvero il ritorno dello slot per microSD, l’adozione di un sistema che permetta di aumentare la qualità delle riprese/scatti della fotocamera principale, particolarmente in condizioni di scarsa luminosità (tecnologia BRITECELL) ed il ritorno di Qualcomm come produttore dei chip.

Secondo alcuni analisti di mercato, il prezzo di lancio potrebbe essere un 10% inferiore rispetto a quanto proposto per il Galaxy S6, questo per mantenersi ancora più competitivi nei confronti dei sempre più numerosi ed agguerriti “avversari” commerciali.

Và specificato che le indiscrezioni fanno sempre riferimento esplicito all’S7 e meno all’Edge ma è lecito supporre che quest’ultimo vanti le stesse specifiche (dimensioni e “classico” profilo curvato esclusi, ovviamente).

Via

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments