domenica, Aprile 28, 2024
AndroidApple

Dispositivi Apple sempre più aggiornati ad iOS9

Lunedì 30 Novembre i portavoce della Apple, hanno diramato una nota con la quale si specifica che tra i devices compatibili (iPhones, iPads ed iPods touch) iOS9 è arrivato ad una percentuale di adozione pari al 70%, a due mesi e mezzo dal debutto ufficiale.

Sempre secondo i dati ufficiali, 22% dei dispositivi adottano ancora iOS8 e l’8% iOS7 e versioni precedenti. E’ ovvio, che avere una percentuale sempre crescente di terminali aggiornati agli ultimi sistemi operativi (92% in totale tra iOS8 ed iOS9), non può che favorire gli sviluppatori, che si troveranno a fronteggiare minori problemi di compatibilità.

Fonte: PC Magazine
Fonte: PC Magazine

Molto più frammentata risulta la situazione relativa al mondo Android. Dalle statistiche rese note il 2 Novembre scorso, lo 0.3% dei devices risultava aggiornato a Marshmallow (6.0), il 37.8% a KitKat (4.4), 29% Jelly Bean (4.1-4.3) e 25.6% Lollipop (5.0). Questa mancanza di uniformità ha rappresentato, storicamente, uno degli aspetti meno positivi per l’OS del robottino verde.

Se volete rinfrescarvi la memoria circa le novità introdotte con iOS9 vi rimandiamo al nostro articolo pubblicato a Giugno di quest’anno, mentre basta consultare la sezione “Apple” per dare uno sguardo agli aggiornamenti ricevuti in seguito.

Via

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments